Indecisione su HD FA 35mm f2 o HD D FA 24-70 f2,8

Obiettivi per corpi Pentax: impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Indecisione su HD FA 35mm f2 o HD D FA 24-70 f2,8

Messaggioda amodali » mer apr 10, 2019 10:00 pm

goatto ha scritto:...Il problema dello shutter shock si verifica con qualsiasi tipo di obiettivo, anche fisso, purché leggero. E' il peso il problema determinante.

ma allora vetri come il plasticotto che senso hanno? se il problema è la massa dell'obiettivo il micromosso è assicurato, eppure tutti ne parlano bene :confuso:
...tanto che ne ho appena preso uno, ancora neanche l'ho provato :cryyy:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Indecisione su HD FA 35mm f2 o HD D FA 24-70 f2,8

Messaggioda goatto » mer apr 10, 2019 10:15 pm

amodali ha scritto:
goatto ha scritto:...Il problema dello shutter shock si verifica con qualsiasi tipo di obiettivo, anche fisso, purché leggero. E' il peso il problema determinante.

ma allora vetri come il plasticotto che senso hanno? se il problema è la massa dell'obiettivo il micromosso è assicurato, eppure tutti ne parlano bene :confuso:
...tanto che ne ho appena preso uno, ancora neanche l'ho provato :cryyy:


Beh, intanto si verifica solo con alcuni tempi, intorno a 1/125, poi come ho scritto ė un fenomeno legato alle focali grandangolari, tipo 20-28mm, quindi forse il plasticotto si salva

in ogni caso, quando si verifica non è la fine del mondo, l'immagine può anche passare, anche se ingrandendo si vede la perdita di dettaglio
Ultima modifica di goatto il mer apr 10, 2019 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Indecisione su HD FA 35mm f2 o HD D FA 24-70 f2,8

Messaggioda amodali » mer apr 10, 2019 10:23 pm

goatto ha scritto:
amodali ha scritto:
goatto ha scritto:...Il problema dello shutter shock si verifica con qualsiasi tipo di obiettivo, anche fisso, purché leggero. E' il peso il problema determinante.

ma allora vetri come il plasticotto che senso hanno? se il problema è la massa dell'obiettivo il micromosso è assicurato, eppure tutti ne parlano bene :confuso:
...tanto che ne ho appena preso uno, ancora neanche l'ho provato :cryyy:


Beh, intanto si verifica solo con alcuni tempi, intorno a 1/125, poi come ho scritto ė un fenomeno legato alle focali grandangolari 20-28mm, quindi forse il plasticotto si salva

allora non è solo una questione di peso, il grandangolo è il male :teach:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4666
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Precedente

Torna a Obiettivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti