Switch to full style
Obiettivi per corpi Pentax: impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.
Argomento bloccato

HD Pentax-FA 35mm F2 CHE NE PENSATE?

gio mar 14, 2019 6:51 pm

Il recente aggiornamento della lente da 35mm di PENTAX mi ha stuzzicato e non poco per la possibilità di fare un pò di street photography avendo un vero trattamento antiriflesso ed una buona luminosità. C'è qualcuno che ha avuto modo di provarlo e può dire la sua?. Cosa ne pensate?.
Vi ringrazio :wink:

Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: HD Pentax-FA 35mm F2 CHE NE PENSATE?

gio mar 14, 2019 8:57 pm

penso che grazie a questo aggiornamento troverò finalmente il vecchio FA a pochi spicci :ghgh:

Re: HD Pentax-FA 35mm F2 CHE NE PENSATE?

gio mar 14, 2019 9:25 pm

amodali ha scritto:penso che grazie a questo aggiornamento troverò finalmente il vecchio FA a pochi spicci :ghgh:


:lol: :lol: :lol: .......vero!

Re: HD Pentax-FA 35mm F2 CHE NE PENSATE?

ven mar 15, 2019 1:44 pm

Io consiglio sempre il da 35 2.4 visto che ė la stessa ottica ė costa meno. Ok la costruzione ė diversa ma intanto lo provi e vedi se ti piace

Re: HD Pentax-FA 35mm F2 CHE NE PENSATE?

ven mar 15, 2019 7:02 pm

goatto ha scritto:Io consiglio sempre il da 35 2.4 visto che ė la stessa ottica ė costa meno. Ok la costruzione ė diversa ma intanto lo provi e vedi se ti piace


Grazie Goatto!...credo che seguirò il tuo consiglio.

Re: HD Pentax-FA 35mm F2 CHE NE PENSATE?

ven mar 15, 2019 7:20 pm

Se è da usare su aps direi che non ci sono grossi motivi per prendere il FA...

Re: HD Pentax-FA 35mm F2 CHE NE PENSATE?

ven mar 15, 2019 8:08 pm

Enriko!! ha scritto:Se è da usare su aps direi che non ci sono grossi motivi per prendere il FA...


Ma ė la stessa cosa per full frame, non cambia niente

Re: HD Pentax-FA 35mm F2 CHE NE PENSATE?

ven mar 15, 2019 9:13 pm

astadani ha scritto:....avendo un vero trattamento antiriflesso...

Va bene tutto ma non diamo origine a falsi miti: il trattamento SMC Pentax non era da meno rispetto al nuovo HD.

Re: HD Pentax-FA 35mm F2 CHE NE PENSATE?

lun mar 18, 2019 12:11 pm

Anzi, ho il sospetto che sia praticamente la stessa cosa...

Re: HD Pentax-FA 35mm F2 CHE NE PENSATE?

dom mar 24, 2019 9:46 pm

inge26665 ha scritto:Anzi, ho il sospetto che sia praticamente la stessa cosa...


Bisognerebbe fare le foto all'obiettivo, nelle stesse condizioni di luce. Si dovrebbe vedere se cambia qualcosa.
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.