Switch to full style
Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.
Argomento bloccato

Incarnato sbiadito

lun set 12, 2016 8:59 am

Buon giorno a tutti,
Non sono molto pratico di PhotoShop e per questo che vi chiedo aiuto.
Quando scatto in Raw e Jpeg il jpeg ha un colore della pelle molto reale, quando converto il camera raw il più delle volte ho un incarnato pallido.

Mi potreste aiutare a risolvere il problema ? anvhe perchè quando stampo i colori fanno abbastanza schifo.

Scatto in macchina con profilo sRGB.

Re: Incarnato sbiadito

lun set 12, 2016 9:07 am

Cambia sviluppatore raw

Re: Incarnato sbiadito

lun set 12, 2016 9:08 am

Evidentemente camera raw ha difficoltà a "interpretare" i dati RAW Pentax...
Per avere una resa cromatica fedele alcuni consigliano di convertire il RAW originario in TIFF col software della fotocamera (PDCU / SilkyPIx Pentax) e poi fare la seconda passata col software di PP preferito.

Qualcuno più esperto di me potrebbe però smentirmi, io uso solo PDCU :asd:

Re: Incarnato sbiadito

lun set 12, 2016 9:54 am

stampa il jpeg :facciac:

Re: Incarnato sbiadito

lun set 12, 2016 3:48 pm

Mao74 ha scritto:Buon giorno a tutti,
Non sono molto pratico di PhotoShop e per questo che vi chiedo aiuto.
Quando scatto in Raw e Jpeg il jpeg ha un colore della pelle molto reale, quando converto il camera raw il più delle volte ho un incarnato pallido.

Mi potreste aiutare a risolvere il problema ? anvhe perchè quando stampo i colori fanno abbastanza schifo.

Scatto in macchina con profilo sRGB.

Camera Raw/Lightroom/Photoshop sono la morte dei colori Pentax.... usare il software gratuito a corredo della fotocamera!
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.