Switch to full style
Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.
Argomento bloccato

Stampare fotografie on the road

lun mar 10, 2014 6:23 pm

Ciao a tutti, ieri mentre chiacchieravo con amici è venuta fuori l'idea di stampare delle fotografie in tempo reale, una cosa tipo foto col centurione romano vicino al Colosseo che in qualche decina di minuti fornisci al turista in formato cartaceo.
Tralasciando le considerazioni economiche, mi ha intrigato l'idea di risolvere tecnicamente la questione di essere in grado di fotografare, elaborare e stampare in brevissimo tempo e se tutto il processo mi è molto chiaro dallo scatto fino al file jpeg finale, non lo è altrettanto la fase di stampa.
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta in merito?
Che stampanti si potrebbero usare, io ormai uso da anni laser colore per lavori d'ufficio e non mi sono più interessato ad altre tecnologie?
Sono ancora valide le stampanti a sublimazione? Che costi per copia presentano?

Re: Stampare fotografie on the road

lun mar 10, 2014 10:12 pm

Stampante a sublimazione, se poi va bene un 10x15 una canon selphy con batteria ricaricabile e con circa 35 centesimi la stampa passa la paura.


:cincin:

Re: Stampare fotografie on the road

lun mar 10, 2014 11:05 pm

Impossible Instant Lab
L'ultima fontiera è l'aifon lomizzato

Re: Stampare fotografie on the road

mar mar 11, 2014 12:11 am

Meglio la variante di scorpio, non toglietemi soggetti neh, anzi :asd: :facciac:
viewtopic.php?f=4&t=75553

Re: Stampare fotografie on the road

mar mar 11, 2014 11:27 am

Scorpio ha scritto:Stampante a sublimazione, se poi va bene un 10x15 una canon selphy con batteria ricaricabile e con circa 35 centesimi la stampa passa la paura.
:cincin:


Ho fatto un giro per le stampanti a sublimazione ma ho visto che solo il rullo di carta costa oltre 200€, come è possibile avere un costo per pagina di appena 30cent?

E le nuove generazioni di inkjet abbinate a carta fotografica che cosa vi sembrano? Di fatto cercavo di trovare una soluzione economica con una qualità accettabile, nelle specifiche nessuno ha ipotizzato di dover essere pure energeticamente autonomi però l'idea della Canon è molto interessante

Pepito Sbazzeguti ha scritto:Impossible Instant Lab
L'ultima fontiera è l'aifon lomizzato


Forse intendevi l'ultima frontiera dell'utente lobotomizzato! :asd:

Re: Stampare fotografie on the road

mar mar 11, 2014 2:32 pm

Beh quello della canon costa circa 32-35 euro per 108 stampe 10x15

Ovvio non ho considerato il costo della stampante.

Poi stampanti a sublimazione da fotolab pur avendo un costo iniziale superiore hanno un costo copia di molto inferire (inferiore ai 10 centesimi)
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.