Switch to full style
Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.
Argomento bloccato

Stampare fotografie on the road

lun mar 10, 2014 6:23 pm

Ciao a tutti, ieri mentre chiacchieravo con amici è venuta fuori l'idea di stampare delle fotografie in tempo reale, una cosa tipo foto col centurione romano vicino al Colosseo che in qualche decina di minuti fornisci al turista in formato cartaceo.
Tralasciando le considerazioni economiche, mi ha intrigato l'idea di risolvere tecnicamente la questione di essere in grado di fotografare, elaborare e stampare in brevissimo tempo e se tutto il processo mi è molto chiaro dallo scatto fino al file jpeg finale, non lo è altrettanto la fase di stampa.
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta in merito?
Che stampanti si potrebbero usare, io ormai uso da anni laser colore per lavori d'ufficio e non mi sono più interessato ad altre tecnologie?
Sono ancora valide le stampanti a sublimazione? Che costi per copia presentano?

Re: Stampare fotografie on the road

lun mar 10, 2014 10:12 pm

Stampante a sublimazione, se poi va bene un 10x15 una canon selphy con batteria ricaricabile e con circa 35 centesimi la stampa passa la paura.


:cincin:

Re: Stampare fotografie on the road

lun mar 10, 2014 11:05 pm

Impossible Instant Lab
L'ultima fontiera è l'aifon lomizzato

Re: Stampare fotografie on the road

mar mar 11, 2014 12:11 am

Meglio la variante di scorpio, non toglietemi soggetti neh, anzi :asd: :facciac:
viewtopic.php?f=4&t=75553

Re: Stampare fotografie on the road

mar mar 11, 2014 11:27 am

Scorpio ha scritto:Stampante a sublimazione, se poi va bene un 10x15 una canon selphy con batteria ricaricabile e con circa 35 centesimi la stampa passa la paura.
:cincin:


Ho fatto un giro per le stampanti a sublimazione ma ho visto che solo il rullo di carta costa oltre 200€, come è possibile avere un costo per pagina di appena 30cent?