Switch to full style
Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.
Argomento bloccato

Re: Ingranditore ... se ci sei batti un colpo!

gio feb 27, 2014 12:18 pm

alle84 ha scritto:
RobiK ha scritto:
alle84 ha scritto:
RobiK ha scritto:Personalmente è un po' che guardo la quotazione degli ingranditori, dei banchi ottici e delle medio formato, e la mia conclusione è che stanno salendo i prezzi vista la diminuzione di articoli usati disponibili.
Mi sono aggiudicato un meopta 6x6, una mamiya 1000s poi una super a prezzi decenti... poi la scimmia si è ingrassata a dismisura e ora stavo tenendo sott'occhio il mondo del grande formato (dicono che più grosso è meglio è....) ma rispetto a quello che avevo snobbato tempo fa, ora c'è poco e a caro prezzo! AMP!

Mark... gran belle macchine le fuji 6x9 ... :ghgh: :ghgh:

Robi


secondo me loro la pensavano diversamente!!! :asd:

http://www.magnumphotos.com/C.aspx?VP3= ... 24KL535353

http://www.magnumphotos.com/C.aspx?VP3= ... 24KL53ZMYN


Sì.. ma loro sono maestri della fotografia! ...io devo compensare le incapacità con la dimensione dell'attrezzatura! :teach:


in quel sistema fatto di attrezzatura perfetta e costosissima il problema saresti sempre tu... lo chiamano "l'anello debole"... :rotfl: :wink:


Bè, ma una volta presa tutta quella roba... mica scatto più io! Faccio fare all'assistente! :tesovo:
Io uso l'aifogn!

Re: Ingranditore ... se ci sei batti un colpo!

gio feb 27, 2014 4:11 pm

RobiK ha scritto:
alle84 ha scritto:
RobiK ha scritto:
alle84 ha scritto:
RobiK ha scritto:Personalmente è un po' che guardo la quotazione degli ingranditori, dei banchi ottici e delle medio formato, e la mia conclusione è che stanno salendo i prezzi vista la diminuzione di articoli usati disponibili.
Mi sono aggiudicato un meopta 6x6, una mamiya 1000s poi una super a prezzi decenti... poi la scimmia si è ingrassata a dismisura e ora stavo tenendo sott'occhio il mondo del grande formato (dicono che più grosso è meglio è....) ma rispetto a quello che avevo snobbato tempo fa, ora c'è poco e a caro prezzo! AMP!

Mark... gran belle macchine le fuji 6x9 ... :ghgh: :ghgh:

Robi


secondo me loro la pensavano diversamente!!! :asd:

http://www.magnumphotos.com/C.aspx?VP3= ... 24KL535353

http://www.magnumphotos.com/C.aspx?VP3= ... 24KL53ZMYN


Sì.. ma loro sono maestri della fotografia! ...io devo compensare le incapacità con la dimensione dell'attrezzatura! :teach:


in quel sistema fatto di attrezzatura perfetta e costosissima il problema saresti sempre tu... lo chiamano "l'anello debole"... :rotfl: :wink:


Bè, ma una volta presa tutta quella roba... mica scatto più io! Faccio fare all'assistente! :tesovo:
Io uso l'aifogn!


ok! allora ti seguo! io scelgo come assistente bitesnich!!!

Re: Ingranditore ... se ci sei batti un colpo!

gio feb 27, 2014 4:38 pm

lo scorso anno ho preso il Durst F60 con obiettivo 80mm a circa 70€, consegna a mano, per cui aggiungiamoci pure quel ventino fra autostrada e benzina. Con altri 35€ mi dava pure il 50mm, ma visto che basta alzare un po la testa...
ammp il problema maggiore di un ingranditore che ti faccia il 6*7 / 6*9 sta tutto nelle dimensioni dello stesso, ovvero nell'avere un posto dove metterlo senza doverlo spostare ogni 3*4...

Re: Ingranditore ... se ci sei batti un colpo!

gio feb 27, 2014 9:33 pm

Robik non sei l'unico che la pensa così, i prezzi del grande formato stanno salendo alla follia, non si trova una jobo completa neanche a pagarla oro e le ottiche medie sono sparite dalla circolazione... anche se tutta sta gente in giro col 4x5" non la vedo.
In compenso i prezzi del medio formato si stanno normalizzando, parlando con negozianti di zona che trattano usato ultimamente moltissima gente permuta corredi hassy, acquistati perché è il meglio ed è più grosso del fufu, con quasiasi cosa tenga su uno chassi 4x5". Rispetto allo scorso anno una 500 c/m con il suo 80 si trova a 100-150€ in meno, il resto degli obbiettivi ed accessori dello stesso marchio non ha praticamente subito variazioni di prezzo

Io attendo che la gente si stufi di avere mezzo metro cubo di polvere nell'armadio e rivenda tutto per prendere un altro paio di ottiche che cerco da un po' :facciac: :facciac: :facciac: :facciac: :facciac:

Re: Ingranditore ... se ci sei batti un colpo!

gio feb 27, 2014 9:39 pm

mark88 ha scritto:beh hai avuto un bel culo... io ho guardato un pò in giro diversi annunci in zone vicine e non, più Ebay e compagnia bella... niente da fare...
cmq ho deciso di rimandare questa cosa in là di qualche anno, quando sarò più tranquillo....


Non ho avuto culo, semplicemente una bestia del genere non ha mercato e, soprattutto, l'ho acquistato prima del "boom" del grande formato.
Guardando l'ascesa dei prezzi che hanno avuto macchine più "domestiche" tipo i laborator adesso non è un periodo felice per acquistare.

Re: Ingranditore ... se ci sei batti un colpo!

ven feb 28, 2014 12:04 am

Mah! Io non mi farei nemmeno tutti questi problemi; molti amici analogici hanno acquistato tutto il materiale, ma poi alla lunga, dovendo ogni volta montare e smontare tutto (a meno di non avere una stanza in più da dedicarvi in pianta stabile), stampare in casa stanca...e si lascia perdere. A Roma abbiamo la fortuna di avere alcune CO in affitto a prezzi ragionevolissimi, dove trovare a disposizione ottimi ingranditori e tutto il resto degli aggeggi necessari, basta portarsi i chimici e la carta.
Se sei interessato, posso indicartene un paio.
Io stessa, dopo un paio di anni, ho messo definitivamente in armadio il mio Durst e stampo regolarmente, una volta alla settimana, in una CO collettiva pagando una quota mensile.

Re: Ingranditore ... se ci sei batti un colpo!

ven feb 28, 2014 11:02 am

thea ha scritto:Mah! Io non mi farei nemmeno tutti questi problemi; molti amici analogici hanno acquistato tutto il materiale, ma poi alla lunga, dovendo ogni volta montare e smontare tutto (a meno di non avere una stanza in più da dedicarvi in pianta stabile), stampare in casa stanca...e si lascia perdere. A Roma abbiamo la fortuna di avere alcune CO in affitto a prezzi ragionevolissimi, dove trovare a disposizione ottimi ingranditori e tutto il resto degli aggeggi necessari, basta portarsi i chimici e la carta.
Se sei interessato, posso indicartene un paio.
Io stessa, dopo un paio di anni, ho messo definitivamente in armadio il mio Durst e stampo regolarmente, una volta alla settimana, in una CO collettiva pagando una quota mensile.


magari ci fosse anche a bologna! o magari c'è ma non ne conosco l'esistenza!!!

Re: Ingranditore ... se ci sei batti un colpo!

ven feb 28, 2014 3:00 pm

alle84 ha scritto:
thea ha scritto:Mah! Io non mi farei nemmeno tutti questi problemi; molti amici analogici hanno acquistato tutto il materiale, ma poi alla lunga, dovendo ogni volta montare e smontare tutto (a meno di non avere una stanza in più da dedicarvi in pianta stabile), stampare in casa stanca...e si lascia perdere. A Roma abbiamo la fortuna di avere alcune CO in affitto a prezzi ragionevolissimi, dove trovare a disposizione ottimi ingranditori e tutto il resto degli aggeggi necessari, basta portarsi i chimici e la carta.
Se sei interessato, posso indicartene un paio.
Io stessa, dopo un paio di anni, ho messo definitivamente in armadio il mio Durst e stampo regolarmente, una volta alla settimana, in una CO collettiva pagando una quota mensile.


magari ci fosse anche a bologna! o magari c'è ma non ne conosco l'esistenza!!!

e a castelfranco veneto... roma è un pò lontana :facciac:

Re: Ingranditore ... se ci sei batti un colpo!

ven feb 28, 2014 3:02 pm

Nulla vieta di organizzarle...

Re: Ingranditore ... se ci sei batti un colpo!

dom mag 25, 2014 8:55 pm

scusate ma io di jobo sistem 900 ne ho ben 3,,,, a chi interessa? piu 2 jobo lift ingranditori fino al 4x6 pollici etc etc,,,,, ma poi che ottiche usate? quelle da 20 euro??? siamo in piena era digitale,,,, l usato analogico non e mai stato a prezzi cosi bassi.... vi ricordate i costi prima dell digitale??? spero di si ,,,,,,,,, scusate lo sfogo,,,,,, :geek2:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.