Switch to full style
Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.
Argomento bloccato

Qualità stampa kodak kiosk

lun gen 27, 2014 7:53 pm

Salve a tutti vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno più informato di me mi possa aiutare.
Sicuramente qualcuno di voi conoscerà e avrà magari usato il kodak kiosk per stampare foto che per capirci sarebbe quest'oggetto quà:

Immagine

Utilizzando uno spazio colore sRGB e ugualmente sul photoshop ho eseguito un classico montaggio moltiplicando un soggetto in più pose nella stessa composizione. I soggetti in questione erano vestiti completamente di rosso, ed a monitor apparivano abbastanza definiti, a fuoco e il rosso vivo acceso ma non bruciato (per capirci si vedevano le ombre nelle pieghe delle magliette o dei pantaloci ecc

Invece una volta stampata la foto con il Kodak kiosk il rosso appariva bruciato, non vi erano dettagli (ad esempio la maglietta appariva come un pezzo unico e non si vedevano le normali pieghe o particolari) insomma la foto appariva in modo totalmente diverso da come l'ho vista a monitor, il mio fotografo mi ha detto che secondo lui ho settato male lo spazio colore.
Chiedo invece a voi a chi più esperto o ha avuto simili esperienze di aiutarmi a capire tale problema e se il fotografo aveva ragione :confuso:

Re: Qualità stampa kodak kiosk

lun gen 27, 2014 8:57 pm

Il resize della foto fatto da te potrebbe aiutare. Magari ha dovuto ridurre le dimensioni e (forse) lo fa con un algoritmo orribile, senza riaggiustare il gamma (la curva).
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.