Switch to full style
Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.
Argomento bloccato

Stampa online con ritiro in negozio. Domanda

dom dic 08, 2013 9:42 pm

Ciao a tutti,
tra i vari negozi on line ne ho selezionati tre che offrono tutti il ritiro in negozio per un semplice motivo: Nel breve dovrò stampare spesso ed in piccoli quantitativi. Ne consegue che mi costerebbe più la spedizione che le stampe, e non vedo perché buttare soldi inutilmente.

I negozi che ho selezionato sono:

www.miofotografo.it
www.fotodigitaldiscount.it
www.rikorda.it

Ho visto che MIOFOTOGRAFO stampa su fuji gold, mentre fotodigitaldiscount non dice nulla sul tipo di carta..idem per rikorda. Qualcuno ha esperienze sui tre negozi o comunque me ne può consigliare uno piuttosto che l'altro? La qualità di stampa è uguale per tutti e tre o c'è qualcuno migliore/peggiore? Tempi di consegna attendibili?
Naturalmente se ne avete altri da consigliare sarò felice di sentire i vostri consigli.

Grazie anticipatamente =)

Re: Stampa online con ritiro in negozio. Domanda

dom dic 08, 2013 9:53 pm

PEr giunta ho visto che sul sito della fuji, la Gold non appare..ci sono le Crystal Archive e Supreme, ma di Gold non c'è nessuna traccia

Re: Stampa online con ritiro in negozio. Domanda

dom dic 08, 2013 10:36 pm

Prova a cambiare domanda:
sono di ...
devo stampare nel formato ...
Sapete consigliarmi un buon posto???

Re: Stampa online con ritiro in negozio. Domanda

dom dic 08, 2013 11:05 pm

Giovanni77 ha scritto:Prova a cambiare domanda:
sono di ...
devo stampare nel formato ...
Sapete consigliarmi un buon posto???



:), ok, ci provo anche se ti metterò in serissima difficoltà: :happy2:
Sono di TERMOLI (MOLISE O_O)
devo stampare nel formato 12x18 o 13x19. L'unico formato che escludo è il 10x15
Sapete consigliarmi un buon posto che comunque abbia consegne veloci?
Ri grazie :wink:

Re: Stampa online con ritiro in negozio. Domanda

lun dic 09, 2013 11:40 am

Io uso fotodigitaldiscount e sono soddisfatto, in ogni caso devi vedere chi hai in zona.
Il grande vantaggio di questa tecnica di ritiro a mano è che non paghi le spese di spedizione, quindi puoi fare un ordine anche solo per due stampe.

Tra i vari non saprei qual'è il migliore, ma fossi in te, vito il costo irrisorio, fare un 3/5 stampe da tutti e poi vedi cosa preferisci.

Re: Stampa online con ritiro in negozio. Domanda

lun dic 09, 2013 12:33 pm

accio ha scritto:Io uso fotodigitaldiscount e sono soddisfatto, in ogni caso devi vedere chi hai in zona.
Il grande vantaggio di questa tecnica di ritiro a mano è che non paghi le spese di spedizione, quindi puoi fare un ordine anche solo per due stampe.

Tra i vari non saprei qual'è il migliore, ma fossi in te, vito il costo irrisorio, fare un 3/5 stampe da tutti e poi vedi cosa preferisci.


si, infatti credo proverò a fare così, anche se ho già escluso fotodigitaldiscount perché credo che qui a termoli il punto ritiro abbia chiuso e di conseguenza il più vicino sta a 70km. Oggi invece ho verificato che miofotografo stampa su kodak, mentre rikorda stampa su fuji..e quest'ultima dovrebbe essere migliore sia come resa colori che come grammatura carta. Però ho anche verificato che rikorda stampa solo il formato 12x16, e di conseguenza credo taglino un cm a parte su ogni foto. Insomma, inizio a pnsare che nessuno dei tre faccia al caso mio ;)

Re: Stampa online con ritiro in negozio. Domanda

lun dic 09, 2013 1:05 pm

Mi correggo: Rikorda mi ha risposto che basta selezionare solo l'altezza in fase di ordine (12X nel mio caso), e la stampa vien fatta per la piena lunghezza della foto, senza alcun taglio.

Re: Stampa online con ritiro in negozio. Domanda

mer dic 11, 2013 2:24 pm

Per dovere di cronaca vi informo che alla fine, causa tempi ristretti, ho spedito e stampato su rikorda.it . I tempi sono stati ottimi perché l'ordine l'ho inviato lunedì sera e stamattina erano già pronte, ma non ho gradito il fatto che m'avessero detto che stamapvano su fuji ed invece sono arrivate su kodak. Ritirate in punto vendita, l'imballo è a dir poco scandaloso e sinceramente dalla prossima volta tornerò su sviluppofoto e sui suoi bei pack da 120 (su fuji), che secondo me sono qualitativamente superiori e costano molto meno (Costa meno la stampa da 13 di sviluppofoto che non quella da 12 di rikorda).

Re: Stampa online con ritiro in negozio. Domanda

mar gen 28, 2014 6:34 pm

Se può servire, ho stampato 94 foto ricordo in formato 12x18 da Miofotografo.it, che ha un punto ritiro nel mio paese. Ho scelto la carta satinata e credo che il prezzo sia uno tra i più economici in assoluto (16 cent a foto). La carta è Fujicolor Crystal Archive Paper Supreme. Ordinate il venerdi, sono passato a ritirarle il martedi successivo senza problemi.
La stampa è abbastanza soddisfacente, dalla resa più calda rispetto a quanto vedo a monitor (me ne accorgo sulle zone in ombra innevate): non ho fatto nessun tipo di calibrazione, ho stampato direttamente i jpeg della k5 e non mi posso lamentare ;)
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.