Dubbi su acquisto ingranditore

Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Dubbi su acquisto ingranditore

Messaggioda silette60 » gio feb 28, 2013 12:14 am

Perché assolutamente non scenderesti sotto un M601? Ho letto in giro che gli F30 seppur di fascia bassa hanno sempre dato buoni risultati se abbinati ad un ottica decente, non è veritiero?

L' F30 aveva la sua funzione quando gli ingranditori costavano molto.......ora, visti i prezzi attuali, con pochi soldi ti porti a casa l' M 601 che è decisamente migliore. Non solo permette anche la stampa del 6x6 ma la sua struttura è molto più stabile, permette ingrandimenti maggiori, ha una migliore uniformità e intensità di illuninazione, quindi puoi lavorare con tempi di esposizione più brevi o con diaframmi più chiusi e, a parità di ottica, ti consente di ottenere delle stampe migliori.
silette60
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:01 am
Località: Millesimo (SV)
 

Re: Dubbi su acquisto ingranditore

Messaggioda Zappi » gio feb 28, 2013 12:25 am

effettivamente io non consideravo la baya per gli ingranditori, ho sempre guardato ebay annunci e subito. Deformazione personale preferisco spendere 50€ in più e controllare con mano che tutto sia in ordine piuttosto che sperare nell'onestà del venditore e che il corriere non sia lui :sdent:

Ciao
Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)
Avatar utente
Zappi
senior member
 
Messaggi: 423
Iscritto il: mer ott 05, 2011 10:22 am
Località: Torino... o da qualche parte sulle alpi
 

Re: Dubbi su acquisto ingranditore

Messaggioda silette60 » gio feb 28, 2013 8:33 pm

L' asta dell' M 601 (completo di Componon) che ti avevo segnalato si è chiusa a .....14,74 euro, aggiungi pure 34 euro di spedizione......è quasi regalato !
Sei tu l'acquirente ?
silette60
senior member
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:01 am
Località: Millesimo (SV)
 

Re: Dubbi su acquisto ingranditore

Messaggioda vonflafa » ven mar 01, 2013 1:36 am

silette60 ha scritto:L' asta dell' M 601 (completo di Componon) che ti avevo segnalato si è chiusa a .....14,74 euro, aggiungi pure 34 euro di spedizione......è quasi regalato !
Sei tu l'acquirente ?

No, purtroppo no :murro:
Non ero a casa e non ho potuto seguirla, sto ancora cercando :cry:
Pentax K-30 + SMC Pentax-DA 18-55mm AL WR + SMC Pentax-F 80-200mm - Pentax-F 50mm F1.7 - Vivitar 28mm f/2.8 Close Focus

e tanta tanta voglia di imparare!
vonflafa
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer ott 10, 2012 6:19 pm
 

Precedente

Torna a Sviluppo e stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti