Switch to full style
Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.
Argomento bloccato

Re: Domanda su ingranditore 4x5"

ven ott 05, 2012 5:27 pm

Il tavolino poi l'ho sostituito con uno commerciale e le lampade con generatore e torcie Bowens e quindi è finito tutto in cantina!
Avevo anche il Durst Laborator 1200 (4X5) ma aveva un sistema di bilanciamento del peso molto comodo, ma anche molto delicato:
un mollone che quando si ruppe mi accorsi che aveva un prezzo da :murro: e quindi finito in vendita!
Sicuramente è molto più sicuro il pantografo dell'IFF.

Re: Domanda su ingranditore 4x5"

ven ott 05, 2012 7:11 pm

Purtroppo in questi casi l'avere una cantina grande è davvero un bel vantaggio. Io qui a Roma non è che abbia molto spazio, tant'è che anche l'ingranditore lo devo portare in campagna, dove sono riuscito ad allestire una camera oscura di 5mq. Certo, ci starà un po' strettino - anche perché c'è già un vecchio Durst Duomat (classe 1938) per la stampa 6x9, però ho già trovato il modo per farcelo entrare
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.