l'alternativa alle cornici....?

Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

l'alternativa alle cornici....?

Messaggioda omar » gio ott 20, 2011 2:34 pm

non amo molto le cornici..........
apparte la tela, avete provato altri tipi di stampe (senza spendere un'immensità) , pronte da appendere e belle da vedere ?

mi inspira molto il pannello....

grazie :ook:
Avatar utente
omar
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: lun giu 09, 2008 12:29 pm
Località: Roma
 

Re: l'alternativa alle cornici....?

Messaggioda AndreaKAF » gio ott 20, 2011 2:57 pm

omar ha scritto:non amo molto le cornici..........
apparte la tela, avete provato altri tipi di stampe (senza spendere un'immensità) , pronte da appendere e belle da vedere ?

mi inspira molto il pannello....

grazie :ook:


ciao omar, il pannello è è un ottima soluzione. costa poco e rende molto bene. io lo faccio eseguire sulla stampa con carta satinata per il bianconero
flickr

Pentax K-5
Pentax Z1-p
Pentax MX
Avatar utente
AndreaKAF
senior member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: sab dic 11, 2010 12:03 pm
Località: Napoli centro
 

Re: l'alternativa alle cornici....?

Messaggioda omar » lun ott 24, 2011 10:33 am

Andrea Alfano ha scritto:
omar ha scritto:non amo molto le cornici..........
apparte la tela, avete provato altri tipi di stampe (senza spendere un'immensità) , pronte da appendere e belle da vedere ?

mi inspira molto il pannello....

grazie :ook:


ciao omar, il pannello è è un ottima soluzione. costa poco e rende molto bene. io lo faccio eseguire sulla stampa con carta satinata per il bianconero

grazie,
dove si possono ordinare buoni prodotti?

ho fatto un giro su photocity, foto-canvas.com, mi sembrano validi......confermi?
Avatar utente
omar
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: lun giu 09, 2008 12:29 pm
Località: Roma
 

Re: l'alternativa alle cornici....?

Messaggioda bert01980 » lun ott 24, 2011 12:40 pm

omar ha scritto:
Andrea Alfano ha scritto:
omar ha scritto:non amo molto le cornici..........
apparte la tela, avete provato altri tipi di stampe (senza spendere un'immensità) , pronte da appendere e belle da vedere ?

mi inspira molto il pannello....

grazie :ook:


ciao omar, il pannello è è un ottima soluzione. costa poco e rende molto bene. io lo faccio eseguire sulla stampa con carta satinata per il bianconero

grazie,
dove si possono ordinare buoni prodotti?

ho fatto un giro su photocity, foto-canvas.com, mi sembrano validi......confermi?


io ho stampato su tela con Photocity e hanno un buon rapporto Q/P vorrei adesso provare per un amico l'arazzo... qualcuno l'ha già provato???
l'importante è divertirsi a scattare, in fondo è per lo scatto che fotografo, il fotogramma finale è solo una soddisfazione a conferma che in quel momento c'ho veduto bene, o una conferma che in quel momento vedevo veramente da schifio
(Enrico Deboli)
Avatar utente
bert01980
Azionista del forum
 
Messaggi: 3429
Iscritto il: dom mag 04, 2008 8:27 am
 

Re: l'alternativa alle cornici....?

Messaggioda Wolvy » lun ott 31, 2011 10:13 am

Io ho stampato su alluminio su Mypix e la resa è eccezionale!
Si può scegliere tra l'effetto brillante e l'effetto opaco, a seconda dei gusti, unico limite è la dimensione massima 30x40 (costa 30€).
La lastra di alluminio è spessa 2/3mm, bisogna solo stare attenti a non piegarla, però è bellissima appesa, senza vetri e senza troppi riflessi, che, sulle stampe con effetto opaco, sono praticamente inesistenti.
Per le foto in bianco e nero, trovo eccezionale la resa su pannelli di legno, almeno per i miei gusti.
Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male.
Avatar utente
Wolvy
Azionista del forum
 
Messaggi: 3852
Iscritto il: mer set 09, 2009 11:06 am
Località: Aprilia
 

Re: l'alternativa alle cornici....?

Messaggioda alfonso3088 » mer nov 02, 2011 12:52 pm

Io realizzo stampe su carta fotografica EPSON photo glossy 250 gr., posso montarla su pannelli "CAPALINE" in pratica un polistirolo ad alta densità con due fogli sottili di cartoncino esterno. Con gancio per appenderli.
La stampa costa nel form. 70x100 - Euro 20,00, il pannello da 10 mm. 25,00 euro - la stampa può essere plastificata. Con un ulteriore costo di 15 euro.
Gli inchiostri sono dei ultrachrome originali della EPSON. PLOTTER 9800 a 8 colori.
Il tutto + iva e trasporto.
Realizzo continuamente mostre per club e privati, oltre che le mie.
Posso stampare ma con costi diversi su carta TRADITIONAL della EPSON 320 gr. (Bianco e nero da Urlo) ho presentato due mie mostre così. (SIMULA LA BARITATA) Form. MAX 33x48,8 della carta
o la VELVET della EPSON PER UN SAPORE VINTAGE FINE ART. form. A/2. (ovviamente queste ultime possono essere pannellizzate ma non plastificate)

Per ulteriori informazioni o demo non avete che da chiedere
Avatar utente
alfonso3088
senior member
 
Messaggi: 547
Iscritto il: gio feb 14, 2008 6:30 pm
Località: Foggia
 

Re: l'alternativa alle cornici....?

Messaggioda aarnmunro » mer nov 02, 2011 1:17 pm

Allora il più barbone sono io...vado all'ikea e vedo le dimensioni delle NON cornici (vetro con le graffette su legno/cartone) e di conseguenza ordino delle stampe di dimensioni esatte o minori (se voglio mettere un fondo bianco od in contrasto)
aarnmunro
 
 


Torna a Sviluppo e stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti