stampa su supporto Canson Baryta photographique 310

Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

stampa su supporto Canson Baryta photographique 310

Messaggioda Pon_Farr » mer ago 17, 2011 4:15 pm

Guardando nelle esposizioni dentro alcuni studi fotografici ho visto delle bellissime stampe molto bel definite su carta che in un primo momento avrei definito da "acquarello"
Mi hanno spiegato che in realtà è carta speciale per stampe fotografiche e che loro ci stampano con il Plotter (immagino uno prof per fotografia e n numero di testine, non meno di 8 direi :?: )
Benché le loro stampe esposte fossero ovviamente di ottima qualità sotto ogni punto di vista mi sono dichiarato interessato eventualmente ad avvalermi di quel tipo di stampa per le rare fotografie mie che ritenessi all'altezza ( variabile a seconda dei prezzi :ops: ).
Insomma per farla breve far eseguire una stampa in formato 30x40 (o forse 40x50) mi è stata proposta per 160€ :cecchino: .
"Purtroppamente" dubito di avere fotografie mie degne di una simile spesa :flydown: .
HO provato a cercare quel tipo di carta per vedere se fosse possibile adattarsi all'home-made e ho trovato questo
1- C'è qualcuno che loconosce/lo ha usato?
2- sulla lista delle compatibilità non c'è la Epson R800 che posseggo, è possibile che sia ciononostante compatibile?
3- essendo "ottimale" per il BN è consigliabile solo dopo la trasformazione della R800 in periferica in scala di grigi? (che mi parrebbe proibitivo per l'home-production)
4- consigliereste altri modi/luoghi/siti dove eventualmente sia presente l'opzione di stampa si questo tipo di supporto (canson o similare)?
Pentax K-3- DA 50-135 2.8 - DA 17-70mm f/4 SDM - DA 55-300mm f/4-5.8 ED - FA 50mm 1.4
SMC M 28mm 2.8 - M 85mm 2 - SMC K 50mm 1.4 - K 135mm 2.5
Pon_Farr
senior member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven lug 03, 2009 4:30 pm
 

Re: stampa su supporto Canson Baryta photographique 310

Messaggioda tartaglia » gio ago 18, 2011 5:29 pm

Pero' per vedere un B/N di Pascal Bourguignon
bisogna andare a http://www.canson-infinity.com/it/hgloss315.asp
La magia di Harry Plotter !
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 


Torna a Sviluppo e stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti