Tempo sviluppo rollei retro

Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Tempo sviluppo rollei retro

Messaggioda tartaglia » gio nov 03, 2011 9:05 pm

snaporaz ha scritto:Francamente non mi sembra una gra scala tonale. E poi i soggetti sono ripetitivi .... :facciac:

Comprati un clavicembalo ben temperato ! :cincin:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Tempo sviluppo rollei retro

Messaggioda tartaglia » gio nov 03, 2011 9:28 pm

Nadir.76 ha scritto:
snaporaz ha scritto:Secondo te le Agfa Rodinax 35U che si trovano su ebay potrebbero essere una scelta decente per lavorare in casa senza creare problemi alla famiglia?


Secondo me, l'ideale è una "changing bag" (ad esempio, questa), un sacco nero a tenuta di luce in cui metti l'occorrente per bobinare (tank, spirale, forbici e aprirullino), con delle aperture la terali per braccia e mani e poi, una volta chiusa, ti consente di fare tutto "a luce accesa", senza doverti creare un ambiente buio.

Inoltre, mi pare che la rodinax presupponga il caricamento senza aprire il rullino, utilizzando il pezzo che ne fuoriesce, giusto? Bene, per la mia scarissima esperienza (magari sarà che sono sfigato, o che mi infilo con l'attrezzatura in mezzo alla sabbia o posti di ogni genere ...), ogni volta che mi è capitato di farlo, mi è uscita la pellicola più o meno rigata ... basta un granellino nel vencro nero da cui la pellicola fuoriesce dal rullino e sei fregato ... per questo, secondo me, è assolutamente consigliabile togliere la pellicola dal rullino prima del caricamenento, utilizzando un apribottiglie o un apposito "aprirullino" ...

Nadir

PS Angelo, sei incorreggibile ... :happy2:

Per me la changing bag e' come la Corazzata Potemkin per Fantozzi . :happy2:
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Tempo sviluppo rollei retro

Messaggioda snaporaz » gio nov 03, 2011 11:57 pm

Non so perchè ma mi sento di concordare senza averla mai provata. :asd:
FLP
"Fino ad oggi non ho mai visto i miei obiettivi andare in giro a fotografare da soli" (J. Shaw)]

είμαστε όλοι Αθηναίοι

il mio flickr e 500px - il mio BLOG
Avatar utente
snaporaz
Azionista del forum
 
Messaggi: 3035
Iscritto il: mar feb 23, 2010 5:37 pm
Località: Milano
Skype: olupis@outlook.it
 

Precedente

Torna a Sviluppo e stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti