Chiedo consiglio. Quale laboratorio a Firenze?

Camera oscura, strumenti, proiettori, archiviazione.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Chiedo consiglio. Quale laboratorio a Firenze?

Messaggioda corsanero » dom ott 10, 2010 3:36 pm

Salve a tutti,
chiedo aiuto in particolare alla cupola fiorentina. Sapreste consigliarmi un serio laboratorio di sviluppo e stampa (colore) in zona Firenze?
Il mio ultimo rullino affidato all'Esselunga è stato a dir poco snaturato.
Voi dove sviluppate/stampate i vostri rulli colore?
Al limite potrei accontentarmi anche di un buon sviluppo + scansione.
Grazie dei consigli
Avatar utente
corsanero
junior member
 
Messaggi: 98
Iscritto il: dom set 19, 2010 9:07 pm
Località: Firenze
 

Re: Chiedo consiglio. Quale laboratorio a Firenze?

Messaggioda antinori » mar gen 18, 2011 12:13 am

Ciao, dipende in che zona abiti, dei buoni laboratori ci sono, certo migliori di quello che dici.... :cryyy: Fammi sapere e proverò a darti un consiglio... Ciao, A. :cool2:
Spotmatic-KX-MX-SFX-P50-Z1 se-Espio 115 se-MZ6 -K10 -K20....
15+35+50+35.70MF 35+50+100+200+35.105 A
50+24.50+28.80+35.105+70.210+100.300F
24FA*+ 300F*+ 16.50DA* + 50.135DA*.....più vetri di altre marche.
antinori
senior member
 
Messaggi: 109
Iscritto il: ven dic 04, 2009 5:51 pm
Località: Firenze
Skype: bellagioia7
 

Re: Chiedo consiglio. Quale laboratorio a Firenze?

Messaggioda corsanero » mer gen 19, 2011 11:40 pm

Abito all'Isolotto, ma la zona non è un problema. Posso anche andare dall'altra parte della città se necessario. Ho provato da Fontani ed ho ottenuto qualcosa di meglio dell'Esselunga, peccato che su due rullini che ho portato uno l'hanno perso. Comunque credo che anche loro (come i supermercati) mandano tutto ad un laboratorio esterno che evade gli ordini di mezz'Italia con una macchina ad alta automazione.
L'estate scorsa ho fatto sviluppare e stampare un paio di rulli B/N 127 da Centrofoto2 in Via De Sanctis. Hanno fatto un lavoro da CANI, addirittura alcune stampe erano bagnate e appiccicate tra loro.
Mi rendo conto che non è certo colpa del negozio, ma dei laboratori al quale si appoggiano, e naturalmente anche nello stesso laboratorio i risultati possono variare di giorno in giorno a seconda di chi è impegato al momento.
Ormai il B/N lo sviluppo e stampo da me, però sarebbe bello sapere di poter affidare ad un negozio di tanto in tanto un rullino a colori senza dovere necessariamente avere brutte sorprese.
Avatar utente
corsanero
junior member
 
Messaggi: 98
Iscritto il: dom set 19, 2010 9:07 pm
Località: Firenze
 

Re: Chiedo consiglio. Quale laboratorio a Firenze?

Messaggioda Mauro » gio gen 20, 2011 12:12 am

se vuoi un servizio professionale a prezzi professionali il Center Chrome che ora è a calenzano non lontano dai gigli
l'indirizzo lo trovi sul sito www.centerchrome.it, io lo usavo per dia (tante) e i negativi (pochi) che facevo prima di passare baracca e burattini al digitale.
Cari ma ineccepibili nella mia esperienza di allora ( erano ancora a Firenze in via mannelli )
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31044
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Chiedo consiglio. Quale laboratorio a Firenze?

Messaggioda fransuat » mar gen 25, 2011 7:26 pm

Scusate se riprendo il topic, ma potreste consigliare anche a me un buon negozio di fotografia, preferibilmente però a Firenze, visto che mi muovo in bici o autobus...vorrei trovare qualcosa di buono dove sviluppare colore e dia, e trovare un pò di pellicole...grazie
Avatar utente
fransuat
Azionista del forum
 
Messaggi: 2979
Iscritto il: lun mar 24, 2008 2:34 pm
Località: FIRENZE!(migrante vicentino)
Skype: fransuat
 

Re: Chiedo consiglio. Quale laboratorio a Firenze?

Messaggioda Walter » dom gen 30, 2011 3:02 pm

Per le pellicole ti consiglio gli acquisti on-line, negozi forniti e prezzi buoni (western photo, fotomatica, ars-imago, macodirect)

Se per te Sesto Fiorentino non è tropo distante ti consiglio Photo Maier in viale Togliatti, si appoggia ad un lab che non è male.
qualche mangiapellicola con contorno di vetri e ferro
Walter
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 34
Iscritto il: dom apr 18, 2010 8:33 pm
Località: Firenze
 

Re: Chiedo consiglio. Quale laboratorio a Firenze?

Messaggioda marco c. » mar mar 29, 2011 9:16 am

Allora. Io lavoro esclusivamete in pellicola. 35mm ma soprattutto medio formato. Firenze è una piazza veramente disastrosa per i laboratori. Ormai non cè piu nessuno di veramente bravo ed affidabile per l'analogico (ma anche per il digitale secondo me).
Comunque io ti consiglierei:
1 Centerchrome per dia e c41, la stampa viene pero sempre in scansione da negativo ma sviluppano bene.
2 SkyPhotographic piccolo fotolaboratorio ma ottimo per sviluppo c41 che fanno ancora in loco e se gli dici le tue esigenze ti trattano molto bene il negativo. Io mi servo da loro per lo sviluppo c41. Le dia si appoggiano ad un laboratorio industriale a forli mi pare, e i medio formati che mi hanno fatto sviluppare sono sempre risultati buoni. Stampe rigorosamente da scansione pure loro. lascia perdere.
3 Per il bianco nero quando non ho tempo di farmelo da solo mi rivolgo da foto morgana. Ultimo stampatore a mano a firenze professionale. Molto caro ma stampe veramente eccezzionali. Lavora manualmente e puoi chiedere il tipo di lavorazione che preferisci. Si trova in via de serragli 104.
Per il resto stampa colore analogica da ingranditore cibachrome etc etc mando tutto a torino o vicenza da vicolor o colorprint.
saluti
marco c.
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 27, 2011 11:16 am
 

Re: Chiedo consiglio. Quale laboratorio a Firenze?

Messaggioda paolok20d » mer mar 30, 2011 12:34 pm

Walter ha scritto:Per le pellicole ti consiglio gli acquisti on-line, negozi forniti e prezzi buoni (western photo, fotomatica, ars-imago, macodirect)

Se per te Sesto Fiorentino non è tropo distante ti consiglio Photo Maier in viale Togliatti, si appoggia ad un lab che non è male.


Confermo l'OK per Foto Maier, in viale Togliatti a Sesto Fiorentino (autobus 28), accanto alla Pizzeria Saverio e vicino al campo da Baseball di Padule.
Per il colore si appoggia ad un laboratorio abbastanza competente (vi invia anche i suoi servizi professionali a pellicola....) e per quanto riguarda il BN esegue ancora IN PROPRIO sia lo sviluppo della pellicola (era un "must" per il Neopan.....) che la stampa delle foto (se fai amicizia ti consente anche di assistere con lui alla stampa in camera oscura....) sia da 35mm che in rullo 120 e 220.
Oltretutto utilizza per le riprese fotografiche professionali (matrimonio - cataloghi ecc.) 2 corpi 645 Pentax con l'intero corredo di obiettivi (dal 35 al 200)!! :cincin:
....poi, tentare non nuoce, se ti trovi male, puoi sempre tornare all'Esselunga !! :sdent:
K20d-Z1-LX-2MX-Super-A-Rolleiflex Planar3,5-Mamya C330s-Petri7sII (la mia prima fotocamera!)-PC35-zen16f2,8-A20f2,8-F28f2,8-F50f1,4-M50f4macro-M85f2-M105f2,8-zen135f2,8-A200f4-18-55Al2-FA100-300-MTo1000+altri 10Kg di vetri..
Avatar utente
paolok20d
senior member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer mag 21, 2008 9:57 am
Località: vicino a Firenze
 

Re: Chiedo consiglio. Quale laboratorio a Firenze?

Messaggioda HaleX » gio lug 14, 2011 4:40 pm

ragazzi ma per scansioni fatte bene (professionali) a firenze c'è qualcosa??
Avatar utente
HaleX
senior member
 
Messaggi: 445
Iscritto il: mer feb 16, 2011 2:11 pm
 

Re: Chiedo consiglio. Quale laboratorio a Firenze?

Messaggioda Walter » mer lug 20, 2011 1:22 pm

SkyPhotographic
qualche mangiapellicola con contorno di vetri e ferro
Walter
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 34
Iscritto il: dom apr 18, 2010 8:33 pm
Località: Firenze
 


Torna a Sviluppo e stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti