Amici fiorentini

Vademecum gastro-geografico di luoghi, città, paesi e ovunque si mangi.
Mica siam qui a sentir l'eco dello stomaco!

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Amici fiorentini

Messaggioda hulk79 » lun dic 29, 2014 9:19 am

Cari amici pentaxiani fiorentini,

dal 2 gennaio sarò dalle vostre parti per una breve vacanza, pernotterò in un B&B in centro storico.
Chiedo alla vostra onniscienza le cose fondamentali da sapere, dove andare, dove mangiare e vari punti di interesse, magari anche qualche posto meno noto ai più ma da non perdere. Ho l'automobile per cui posso considerare anche qualche gitarella fuoriporta
Considerate che io oltre il ponte vecchio e la cupola non so nulla di Firenze :aureola:

La reflex la porto ma cosi giusto per compagnia in versione light :smilepace:

Grazie :cincin:

PS se poi avete in programma qualche incontro magari vi raggiungo per una birretta
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3948
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Amici fiorentini

Messaggioda hulk79 » lun dic 29, 2014 3:02 pm

vabbè ho capito mi compro la guida :litiganti: :asd:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3948
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Amici fiorentini

Messaggioda carlo liggeri » lun dic 29, 2014 6:33 pm

hulk79 ha scritto:Considerate che io oltre il ponte vecchio e la cupola non so nulla di Firenze :aureola:

oltre al ponte vecchio e la cupola c'è anche la trattoria 'da Mario', anzi vai da Mario e lascia perdere il resto :asd:
carlo liggeri
Dito seduto
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:32 pm
Località: Pavia
 

Re: Amici fiorentini

Messaggioda rick79 » lun dic 29, 2014 6:35 pm

carlo liggeri ha scritto:
hulk79 ha scritto:Considerate che io oltre il ponte vecchio e la cupola non so nulla di Firenze :aureola:

oltre al ponte vecchio e la cupola c'è anche la trattoria 'da Mario', anzi vai da Mario e lascia perdere il resto :asd:


sottoscrivo, via Rosina, zona mercato di San Lorenzo
http://trattoria-mario.com/Site-2013/index.php
TELLTALE
NEGLIGIBLE NEGLIGIBLE NEGLIGIBLE
Avatar utente
rick79
Barbuto Bergamasco
 
Messaggi: 7464
Iscritto il: lun set 29, 2008 9:01 pm
Località: Berghém
Skype: rick_79
 

Re: Amici fiorentini

Messaggioda hulk79 » lun dic 29, 2014 6:44 pm

ottimo grazie e io che pensavo che mi avreste detto di andar per musei e giardini :facciac:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3948
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Amici fiorentini

Messaggioda carlo liggeri » lun dic 29, 2014 8:54 pm

Nino, ovviamente si scherzava...ma non eccessivamente. In uno-due giorni riesci a vedere e fotografare tutto quello che può avere un qualche interesse artistico e culturale. Prenditi davvero una piccola guida...e segui l'onda dei giapponesi. Portati se puoi un cavalletto e fai qualche notturno dei monumenti...tanto non c'è in giro nessuno. Firenze, per chi non l'ha mai vista, è una tappa obbligatoria...ma ci si va una sola volta...già dalla seconda volta non sai cosa fare e dove andare.
carlo liggeri
Dito seduto
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:32 pm
Località: Pavia
 

Re: Amici fiorentini

Messaggioda hulk79 » mar dic 30, 2014 10:42 am

carlo liggeri ha scritto:Nino, ovviamente si scherzava...ma non eccessivamente. In uno-due giorni riesci a vedere e fotografare tutto quello che può avere un qualche interesse artistico e culturale. Prenditi davvero una piccola guida...e segui l'onda dei giapponesi. Portati se puoi un cavalletto e fai qualche notturno dei monumenti...tanto non c'è in giro nessuno. Firenze, per chi non l'ha mai vista, è una tappa obbligatoria...ma ci si va una sola volta...già dalla seconda volta non sai cosa fare e dove andare.


Grazie Carlo,
effettivamente pensavo di passare due giorni in centro e il terzo, dato che sono in macchina, dedicarlo a qualche collina del chianti nei dintorni o giù di li, anzi se sai darmi qualche altra indicazione in merito te ne sarei grato.
La vacanza è di relax e non prettamente fotografica, per cui il mio corredo leggere consiste nella reflex col 16-50 e il treppiedi nano.
Se porto a casa qualche scatto è bene altrimenti pazienza
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3948
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Amici fiorentini

Messaggioda carlo liggeri » mar dic 30, 2014 11:25 am

conosco poco i dintorni. non vorrei darti informazioni poco attendibili. Lo scorso anno mi hanno invitato e ospitato a Fiesole e mi è piaciuta. Interessante l'area archeologica (teatro e terme romane).
carlo liggeri
Dito seduto
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:32 pm
Località: Pavia
 

Re: Amici fiorentini

Messaggioda hulk79 » mar dic 30, 2014 11:35 am

carlo liggeri ha scritto:conosco poco i dintorni. non vorrei darti informazioni poco attendibili. Lo scorso anno mi hanno invitato e ospitato a Fiesole e mi è piaciuta. Interessante l'area archeologica (teatro e terme romane).


ok inizio a prendere qualche info in più
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3948
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Amici fiorentini

Messaggioda Enrico » mer dic 31, 2014 1:23 pm

viewtopic.php?f=58&t=35364

viewtopic.php?f=58&t=68418

viewtopic.php?f=58&t=78421
Rugby is a beastly game played by gentlemen; soccer is a gentleman's game played by beasts; football is a beastly game played by beasts

Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo a un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto e una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna. Andrea LoCicero
Avatar utente
Enrico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5944
Iscritto il: mer feb 13, 2008 6:59 pm
Località: Pentaxardo in UK
Skype: waganama
 


Torna a Va' dove ti porta la panza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti