Switch to full style
Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.
Argomento bloccato

Re: Shake reduction help, please

gio mag 03, 2012 1:01 pm

:cincin:

Re: Shake reduction help, please

sab mag 05, 2012 1:52 pm

Aggiungerei di NON abilitare lo SR sui fish-eye, la lunghezza focale è 8mm ma l'angolo di campo e la conseguente compensazione valgono per le ottiche rettolineari.

Re: Shake reduction help, please

sab mag 05, 2012 4:38 pm

Beh, diciamo che non funziona quanto dovrebbe, ma non dovrebbe peggiorare la resa. Al contrario, è bene evitare di usare una focale con l'SR impostato per una focale più lunga, quello si che è distruttivo.

Re: Shake reduction help, please

sab mag 05, 2012 5:45 pm

Eurostar ha scritto:Beh, diciamo che non funziona quanto dovrebbe, ma non dovrebbe peggiorare la resa. Al contrario, è bene evitare di usare una focale con l'SR impostato per una focale più lunga, quello si che è distruttivo.

ah sicuramente, ma la K5 le ottiche Pentax le legge da sola mentre per il SAM se non imposti gli 8 mm sulla schermata che appare, non scatti. (... almeno credo, con le ottiche Pentax non mi chiede niente ... o sbaglio? e devo comunque rettificare la focale??)

Re: Shake reduction help, please

sab mag 05, 2012 6:50 pm

avedon ha scritto:
Eurostar ha scritto:Beh, diciamo che non funziona quanto dovrebbe, ma non dovrebbe peggiorare la resa. Al contrario, è bene evitare di usare una focale con l'SR impostato per una focale più lunga, quello si che è distruttivo.

ah sicuramente, ma la K5 le ottiche Pentax le legge da sola mentre per il SAM se non imposti gli 8 mm sulla schermata che appare, non scatti. (... almeno credo, con le ottiche Pentax non mi chiede niente ... o sbaglio? e devo comunque rettificare la focale??)

in parte hai ragione in parte sbagli: anche le ottiche Pentax senza chip non comunicano al corpo macchina la focale per cui devi impostarla a mano. Ma se non usi lo SR non ti chiede nulla.
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.