Allora... Riguardo al suggerimento della tracolla (qualsiasi tipo di tracolla, sia la standard in dotazione sia quella della pentaxiani sia quella imbottita) io non sono sicuro che dal lato non mi "slitti" davanti, visto che per spingere la carrozzina devo stare col busto un po' sbilanciato in avanti.
Avendo la possibilità di appendere il mio piccolo zaino (dentro mi ci sta giusto un bottiglietta, un obiettivo di ricambio, il mini cavalletto e qualche fazzolettino) alla sedia cerco di sfruttarlo il più possibile così da avere la schiena e le spalle senza un qualcosa che col caldo estivo a camminare dalla mattina a alla sera sotto al sole mi comporterebbe di bagnare la maglietta più di un maratoneta!
Stavo quindi ragionando - sempre per trovare alternativa al metti leva dallo zainetto - su un ammenicolo che ho trovato nei "potrebbe interesserti anche" di Amazon (o a un quarto del prezzo anche sui siti cinesi) di una specie di fibbia da installare sulla cintura, che ha il suo sgancio rapido, (come quello da installare sullo spallaccio di uno zaino) e che potrebbe stare in un qualche lato del mio corpo.
Resterei come dice qualcuno in mutande? Ma se stringo la cintura? E potrei tenerlo sia di fianco che davanti, tanto non dondolerebbe verso la sedia... Non ho mai pesato la mia k5+obiettivo mandi sicuro la regge.
Non risolve il problema del sudore ma almeno lo confina solo in quella striscia di corpo (compromesso?).
Non lo so... Potrei ordinare dalla Cina quello da cintura da 4euro è provarlo "in casa" ... Al limite se capisco che non è un buon sistema lo butto via (lo archivio) senza che mi pesi sulla coscienza...
Eliminata anche questa tornerei a fare ciò che ho già fatto... E sorbirmi i vari "che paOOe! Ci fermiamo sempre a fare le foto! È quanto ti ci vuole a fare una foto!" (in realtà il tempo perso non del click ma del tira fuori metti dentro)

. Honor9Lite .