Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.
gio gen 09, 2025 2:12 pm
tra i vetri leggeri ed economici ho un piccolo zoom "Sigma APO DG Macro 70-300mm F4-5.6"
l'apertura del diaframma funziona solo in modalità A, nel senso che se muovo la ghiera manualmente sulla K3 (in modo M) mi compare F-- anziché il valore selezionato, in Auto funziona regolarmente.
Puliti sia il bocchettone che la baionetta obiettivo senza successo, posso tentare altro?
Sulla K1 funziona... o meglio, un anno fa funzionava, sulla fufu non l'ho più provato, forse dovrei riprovarlo ora
gio gen 09, 2025 2:37 pm
Con tutti gli obiettivi con ghiera dei diaframmi in posizione diversa da A le DSLR ti faranno vedere F-- compresa la K1, come recita il fedele manuale a pagina 117...
gio gen 09, 2025 3:04 pm
unoqualsiasi ha scritto:Con tutti gli obiettivi con ghiera dei diaframmi in posizione diversa da A le DSLR ti faranno vedere F-- compresa la K1, come recita il fedele manuale a pagina 117...
Grazie, anche se ho un ricordo diverso vuol dire che funziona bene
ecco cosa succede ad usare le Fuji, ti dimentichi come funzionano le Pentax