Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
ophiuchus ha scritto:E' normale che dopo qualche anno nella K-1 occorra nuovamente fare la regolazione fine AF? Io ho dovuto rifarla con tutti gli obiettivi, con impostazioni abbastanza diverse dalle precedenti.
unoqualsiasi ha scritto:La mia K3 ha una decina di anni e non ha richiesto mai nessuna variazione della regolazione AF. E nemmeno da segni di allentamento della baionetta. Ma una fotocamera non fa statistica.
nonpigliounoshoot ha scritto:... Nemmeno io faccio statistica ma sono contento di leggere che può succedere ad altri.

Gaspyd ha scritto:la mia K-5 è dal 2011 che non mi ha mai dato problemi, aveva una precisione chirurgica con tutte le lenti ora mi sta facendo sbattere non poco con più di qualche lente![]()
non capisco cosa cambi, le lenti sono le stesse la macchina pure
bel-ami ha scritto:Gaspyd ha scritto:la mia K-5 è dal 2011 che non mi ha mai dato problemi, aveva una precisione chirurgica con tutte le lenti ora mi sta facendo sbattere non poco con più di qualche lente![]()
E' un inganno della scimmia.

Gaspyd ha scritto:la mia K-5 è dal 2011 che non mi ha mai dato problemi, aveva una precisione chirurgica con tutte le lenti ora mi sta facendo sbattere non poco con più di qualche lente![]()
domx ha scritto:forse è cambiato il piano del sensore, magari qualche vite che si è un po' svitata lì (tiro a indovinare)
Gaspyd ha scritto:domx ha scritto:forse è cambiato il piano del sensore, magari qualche vite che si è un po' svitata lì (tiro a indovinare)
ma a questo punto non dovrebbe farlo con tutte le lenti?
il DA35 ha richiesto un +5 .. credo a memoria .. e prima era perfetto, il DA40 ne devo ancora venir fuori non sono mica riuscito a calibrarlo il DA70 invece era perfetto ed è rimasto perfetto
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti