https://pentaxrumors.com/2024/09/04/ric ... UNlwHKf2EA
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
)bel-ami ha scritto:Mossa doverosa per le fotocamere prive di pop-up (purtroppo con il 16-45 non posso usarlo più)
Spero solo che il prezzo non sia troppo alto e che magari propongano dei bundle, soprattutto con le GR III.

Enriko!! ha scritto:se il ng di 18 fa riferimento ai 20mm di angolo nel FF non è neppure malaccio come potenza...
emmeci ha scritto:Enriko!! ha scritto:se il ng di 18 fa riferimento ai 20mm di angolo nel FF non è neppure malaccio come potenza...
Per come l'ho capita io il flash copre la focale di 24 mm su FuFu e/o di 16 mm su APS-C; focali inferiori vengono coperte estraendo ed utilizzando il diffusore alloggiato sopra la lampada, ma questo immagino faccia ababssare il NG.
Aggiornamento: come peraltro avrebbe dovuto risultare intuitivo dalla sigla, il nuovo flash AF 180 FG ha un NG 18 (a 100 ISO) mentre il vecchio AF 201 FG ha NG 20; secondo il Fedele Manuale il numero guida si riduce a 14 interponendo il diffusore
nonpigliounoshoot ha scritto:emmeci ha scritto:Enriko!! ha scritto:se il ng di 18 fa riferimento ai 20mm di angolo nel FF non è neppure malaccio come potenza...
Per come l'ho capita io il flash copre la focale di 24 mm su FuFu e/o di 16 mm su APS-C; focali inferiori vengono coperte estraendo ed utilizzando il diffusore alloggiato sopra la lampada, ma questo immagino faccia ababssare il NG.
Aggiornamento: come peraltro avrebbe dovuto risultare intuitivo dalla sigla, il nuovo flash AF 180 FG ha un NG 18 (a 100 ISO) mentre il vecchio AF 201 FG ha NG 20; secondo il Fedele Manuale il numero guida si riduce a 14 interponendo il diffusore
Si avevo letto anche io di questa cosa. Non so però se il 201 andava sulle GR..
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti