spider75 ha scritto:nonpigliounoshoot ha scritto:Se sono usciti tre modelli in sei anni della z6 penso che qualcosa in termini di maturità del corpo voglia dire.. che poi rispetto ad una fotocamera del 2010 sia più prestante troverei molto strano il contrario.
A parte che il discorso non ha senso (fanno un iPhone l’anno, è perché non è maturo?), ma quello che si deduce è che non sai se l’EVF è acerbo o no. Che va bene, però boh? Magari eviterei affermazioni apodittiche, ecco.
Non sono abituato a parlare male di fotocamere di altri brand dal momento che nemmeno potrei averle provate tutte direttamente in primo luogo e, secondo motivo, perchè non avrebbe senso stare a elencare TUTTI i pro e contro di una fotocamera come la Z6 in questa discussione su questo forum.
Sono felice per te e per l'EVF (e non solo) della tua Z6 con la quale ti trovi bene, mi è capitato di leggere anche pareri diversi.
Quanto il fatto che non abbia senso il discorso dei tre modelli in sei anni della fotocamera se non lo comprendi va bene lo stesso, così come mi pare tu non comprenda che tra una apsc del 2010 di 12 mpx ed una FF del 2018 di 24 in mezzo mi pare vi siano alternative più indicate per uno che non usa una fotocamera da moltissimo tempo e le cui esigenze mi pare siano abbastanza contenute.
Poi magari la Z6 avrà avuto un af un pochino inferiore alla concorrenza ml dell'epoca, ma se il confronto lo si fa con una Pentax KP o K3II, K70 ecc...siamo comunque una spanna (almeno) sopra...
ogni motivo è buono per parlare male di pentax, anche confrontando pere con mele.. che dire. La Z6 è una fotocamera perfetta.. come la Z6II e la III e tutte le altre che non hanno la scritta pentax. Questo è il primo assioma. Il secondo è che le senza specchio sono superiori.
Va beh mi scuso per non essere d'accordo ma non ho alcuna voglia di proseguire sui temi.
Le mie risposte all'apertore del topic le ho scritte, il resto è aria fritta.