non potresti usare alcune delle ottiche più recenti come ad esempio il 55-300 PLM, quindi escluderei le varie k5
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
Luca Cardola ha scritto:Ringrazio tutti, le vostre risposte sono state tutte utilissime. Siccome sono vecchio (60 anni compiuti qualche giorno fa) come ogni vecchio ci rifletto e cercherò di rimanere su Pentax. Chi vivrà vedrà. Andare su Canon potrebbe essere una idea (e infatti è l'unica che avevo seriamente coltivato) ma mia figlia vive lontano da me e quindi la possibilità di scambiarsi le ottiche rimane più teorica che pratica. Quindi probabilmente Pentax cercando di soffrire il meno possibile!
Una domanda: per avere la garanzia FOWA devo acquistare necessariamente presso FOWA o posso acquistare tramite un negozio fisico o online qualsiasi?
Luca Cardola ha scritto:Ringrazio tutti, le vostre risposte sono state tutte utilissime. Siccome sono vecchio (60 anni compiuti qualche giorno fa) come ogni vecchio ci rifletto e cercherò di rimanere su Pentax. Chi vivrà vedrà. Andare su Canon potrebbe essere una idea (e infatti è l'unica che avevo seriamente coltivato) ma mia figlia vive lontano da me e quindi la possibilità di scambiarsi le ottiche rimane più teorica che pratica. Quindi probabilmente Pentax cercando di soffrire il meno possibile!
Una domanda: per avere la garanzia FOWA devo acquistare necessariamente presso FOWA o posso acquistare tramite un negozio fisico o online qualsiasi?
Enriko!! ha scritto:Luca Cardola ha scritto:Ringrazio tutti, le vostre risposte sono state tutte utilissime. Siccome sono vecchio (60 anni compiuti qualche giorno fa) come ogni vecchio ci rifletto e cercherò di rimanere su Pentax. Chi vivrà vedrà. Andare su Canon potrebbe essere una idea (e infatti è l'unica che avevo seriamente coltivato) ma mia figlia vive lontano da me e quindi la possibilità di scambiarsi le ottiche rimane più teorica che pratica. Quindi probabilmente Pentax cercando di soffrire il meno possibile!
Una domanda: per avere la garanzia FOWA devo acquistare necessariamente presso FOWA o posso acquistare tramite un negozio fisico o online qualsiasi?
qualsiasi negozio fisico o meno, l'importante è che abbia roba di importazione ufficiale (FOWA), come fare a saperlo? alcuni lo dicono altri bisogna chiedere, ma in genere i negozi fisici hanno roba fowa, online dipende...credo che puoi contattare anche uno degli utenti con il nome scritto in viola e guardare la sezione "proposte commerciali" del sito (vedo una KP limited...)

nonpigliounoshoot ha scritto:domx ha scritto:Considerando che hai solo obiettivi vintage (e un 18-55 di scarso valore e simile resa) non hai particolari vincoli, gli obiettivi vintage li monti su tutte le mirrorless di oggi mediante un adattatore da poche decine di euro. Per me nel tuo caso pentax ha senso solo se vuoi il mirino ottico.
In realtà non lo credo, o meglio oggi nel mondo reflex usato puoi trovare delle ottime fotocamere, già evolute, a prezzi competitive, non altrettanto nel mondo ML dal momento che in gran parte di quelle che possono rientrare nei 1000 euro sono fotocamere acerbe sotto il profilo del EVF e degli AF, senza contare che stabilizzate (che con ottiche vintage non fa mai male) non sono poi molte, oltre al fatto che non credo che sia possibile utilizzare molti adattatori usando per esempio gli A in priorità diaframma.
Luca Cardola ha scritto:3) Secondo voi la K-x è ancora una macchina adeguata per gli standard tecnici di oggi?
Luca Cardola ha scritto:5) Nel caso in cui la macchina non fosse più adeguata o non fosse possibile trovare una assistenza adeguata, mi consigliate di cambiare marca o secondo voi c'è ancora la convenienza ad investire in Pentax conservandone il valore nel tempo?
Luca Cardola ha scritto:6) Se fosse conveniente comprare una Pentax nuova, quale sarebbe, secondo voi, una buona scelta per una macchina entry level da affidare ad un buon dilettante che se la cavicchia abbastanza con l'elettronica? Considerate che comunque acquisterei il solo corpo macchina e qualche obbiettivo, considerando che ho ancora l'ottica 18-55 della vecchia K-x. Mi sono fissato un budget complessivo di spesa intorno ai mille euro.
) trova anche una k1 e in budget trova pure un sigma 24.70 2.8.

nonpigliounoshoot ha scritto:Se sono usciti tre modelli in sei anni della z6 penso che qualcosa in termini di maturità del corpo voglia dire.. che poi rispetto ad una fotocamera del 2010 sia più prestante troverei molto strano il contrario.
nonpigliounoshoot ha scritto:Se sono usciti tre modelli in sei anni della z6 penso che qualcosa in termini di maturità del corpo voglia dire.. che poi rispetto ad una fotocamera del 2010 sia più prestante troverei molto strano il contrario.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti