serio, capace di risolvere il problema. Vi ringrazio fin d'ora.
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
amodali ha scritto:Dove abiti?
neopen ha scritto:amodali ha scritto:Dove abiti?
Sono sempre in attesa che qualche "anima buona" mi indichi un riparatore in grado di risolvere il problema del blocco senza far altri danni . Aggiungo che nello smontare il collare di innesto obiettivi ho visto delle lamelline leggerissime (non saprei come altro chiamarle) che mi sono sembrate solidali al retro dell'innesto: per evitare di creare altri danni le ho rimesse a posto riavvitando il collare; spero di non aver fatto altri danni .
Da quel che vedo la macchina sembra aver conservato tutte le funzioni ovviamente ad eccezione dell'intercambiabilità degli obiettivi .
In precedenza sono incappato già nel maldestro "riparatore" di una Canon che nel sostituire il motore di una reflex Canon AT1 ne ha rovinato lo specchio e non vorrei ripetere la disgraziata esperienza.
Spedirei volentieri a qualche riparatore degno di questo nome la K1; se ne conoscete qualcuno capace e coscienzioso vi chiedo di segnalarmelo. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona estate (si spera meno torrida)
neopen ha scritto:Il problema riguarda l'anello riduttore per obiettivi a vite: si è incastrato e non sono riuscito in nessun modo a tirarlo via; ho provato a smontare il collare senza esito; temendo di far danno non ho insistito nel tirar fuori il riduttore e ho rimesso tutto come prima.
neopen ha scritto:La macchina è di regolare importazione: dispongo della ricevuta di acquisto inviata alla Fowa diversi anni fa. Tenterò nel frattempo di contattare Omdonorio di Roma, sperando possano riparamrla presto...vi terrò informati. Comunque grazie dei consigli e buona estate a tutti

neopen ha scritto:Mi sembra talmente incastrato che temo di creare danni alla filettatura del bocchettone; ho portatala macchina dal rivenditore di Avellino che non ha voluto metterci mano, proponendomi di inviarla in assistenza a settembre; spero di non doverla a usare solo con gli obiettivi a vite.
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti