ieri, in un attimo di follia, probabilmente dovuto al caldo che e' arrivato anche al nord, mi son deciso a montare una elaborazione, che avevo pensato gia' da parecchio ma, la mia paperitudine, mi impediva di completare.
un bel tris di luci, per illuminare il set macro.
non le ho provate, nel senso che non ci ho fatto nemmeno uno scatto, per quello, con i miei tempi, arrivero' a settembre
questa era l'idea di partenza, un porta led, con la possibilita' di qualche accessorio
Screenshot 2024-07-15 123033.png
in grigio il portaled, da fissare su un tubo gooseneck, poi due accessori, in giallo il diffusore, e in blu lo spot
questo il risultato
QOM_LED_1.jpg
e l'illuminazione che fanno
QOM_LED_2.jpg
lo spot, avvitandolo si allarga il fascio ( l'ho segato in fase di stampa, perche' il disegno che ho fatto, ho deciso che era troppo lungo

)
il diffusore invece, proietta una trama reticolare, e si vede. lo devo modificare. ho stampato anche il diffusore e non va bene. era meglio appiccicarci un pezzo di carta

avrei anche fatto meno fatica.
comunque, montarlo e' stato un delirio.
per non ristampare tutto il case, ho fatto 3 fori col trapano. e fissati i 3 tubi, da dentro con un dado.
il primo problema l'ho avuto coi fili interni, ho comprato dei gooseneck M4, e il foro interno e' di meno di 2mm. morale, non avevo fili cosi' sottili. ho immolato alla causa un cavo usb (che, da smontare, sono un'estrema rottura di zebedei, con tutte le schermature che hanno), e infine rimediato i cavetti abbastanza sottili.
poi c'era da avvitare i dadi, e li' ho ripetuto piu' volte il calendario.
mai piu' un'idea simile
forse ci mettevo meno a spostare tutta l'elettronica, creare lo spazio comodo per le mia dita e ristampare il contenitore
cosa che non e' esclusa, non mi pare sufficientemente robusto. vediamo quanto dura. alla peggio levo tutto, e mi tengo i 3 buchi :
ultimo "difetto", non hanno un tasto per spegnerli

. quello proprio non ci stava.
dovrei cercare un interruttore molto piu' piccolo di quelli usati adesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.