Sarebbe un peccato, proprio ora che oltre a primi scatti di prova si comincia a intravedere qualcosa del tuo stile visto in passato.
Beh, era per dire semplicemente che se la uso metto le foto dove devono andare, ossia in galleria.
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
Sarebbe un peccato, proprio ora che oltre a primi scatti di prova si comincia a intravedere qualcosa del tuo stile visto in passato.
L_Eretico ha scritto:Ti ringrazio per aver condiviso le tue impressioni su un prodotto che difficilmente avrò modo di provare, a meno che non finisca per comprarlo![]()
L_Eretico ha scritto:p.s. vedo che cominciano a "girare" in rete delle K-3 III Mono in kit con il fake (probabilmente sono delle demo) a prezzi che non si possono definire modici, ma comunque interessanti ... finirò per cascarci

hulk79 ha scritto:L_Eretico ha scritto:Ti ringrazio per aver condiviso le tue impressioni su un prodotto che difficilmente avrò modo di provare, a meno che non finisca per comprarlo![]()
Eretico che compra monochrome quota a 2.00L_Eretico ha scritto:p.s. vedo che cominciano a "girare" in rete delle K-3 III Mono in kit con il fake (probabilmente sono delle demo) a prezzi che non si possono definire modici, ma comunque interessanti ... finirò per cascarci
Eretico che compra monochrome a 1.25

nonpigliounoshoot ha scritto:hulk79 ha scritto:L_Eretico ha scritto:Ti ringrazio per aver condiviso le tue impressioni su un prodotto che difficilmente avrò modo di provare, a meno che non finisca per comprarlo![]()
Eretico che compra monochrome quota a 2.00L_Eretico ha scritto:p.s. vedo che cominciano a "girare" in rete delle K-3 III Mono in kit con il fake (probabilmente sono delle demo) a prezzi che non si possono definire modici, ma comunque interessanti ... finirò per cascarci
Eretico che compra monochrome a 1.25
![]()
Beh se la volesse provare non è difficile, basta che organizzi una sessioncina..

cosi' poi, le quote, passano a 0,9

hulk79 ha scritto:Se ne era parlato "a colori", era stato condiviso qualche video dal tubo.
Vedi che ha anche una funzione che ti mantiene il punto AF se giri la reflex da orizzontale a verticale, io non l'ho mai usata, ma a te potrebbe tornare utile

fanagot ha scritto:io, manco mi sono accorto che esiste questa funzione![]()
e' attiva di default, o bisogna andare in qualche menu?
funziona anche se si tiene attivi solo i punti centrali (perche' io, di solito, la uso cosi')
Riconoscimento soggetto
È possibile effettuare impostazioni in modo che venga data la
priorità al soggetto riconosciuto durante l'autofocus quando
[Area attiva AF] è impostata su [Area automatica] o [Selezione
zona].

hulk79 ha scritto:...
Vedi che ha anche una funzione che ti mantiene il punto AF se giri la reflex da orizzontale a verticale, io non l'ho mai usata, ma a te potrebbe tornare utile...
L_Eretico ha scritto:hulk79 ha scritto:...
Vedi che ha anche una funzione che ti mantiene il punto AF se giri la reflex da orizzontale a verticale, io non l'ho mai usata, ma a te potrebbe tornare utile...
Per me è fondametale, l'ho attivata su tutte le fotocamere. Canon l'aveva già sulla 5D mk III e sulle 1D coeve, quasi vent'anni fa ... meglio tardi che mai
Il riconoscimento occhi funziona così:
nel menu che ha per icona la macchina fotografica, alla voce "AF con mirino", si trova il sotto-menu "Riconoscimento soggetto" (è la penultima riga, prima del catch-in focus). Va messa su "ON", che è il valore di default. Impostando l'area af attiva su "Auto" o su "Selezione zona" (mi pare si chiami così), il riconoscimento avviene in automatico. E' attivo sia in af-s che in af-c, e secondo PentaxForums funziona anche con gli animali (col cervo volante non credo, è troppo piccolo). Se i soggetti sono più di uno, in modalità Auto tende a mettere a fuoco sempre quello più vicino. In modalità zona, cerca un viso all'interno della zona selezionata (Fuji fa lo stesso).

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti