Impostazione manuale gradi kelvin su Pentax K3 II

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Impostazione manuale gradi kelvin su Pentax K3 II

Messaggioda unoqualsiasi » lun lug 24, 2023 10:44 am

Questa NON è una mia opinione, è come funziona il cervello umano. Ognuno ragiona a modo suo ma questo non significa che ragioni in modo corretto se il suo pensiero è diverso da quello del resto dell'umanità. Buone cose.
https://www.fotografareindigitale.com/o ... udini/5673
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35046
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Impostazione manuale gradi kelvin su Pentax K3 II

Messaggioda fanagot » lun lug 24, 2023 1:41 pm

bho, fai tu.
se ne senti la necessita' :D

tieni presente che, la macchina, fa la misura attraverso il vetro con cui scatterai.
il tuo cellulare, la fa attraverso il pezzo di plastica che usera' lui per fotografare.
potrebbero anche essere diversi
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Impostazione manuale gradi kelvin su Pentax K3 II

Messaggioda Taita » lun lug 24, 2023 2:09 pm

Per unoqualsiasi....
Probabilmente non hai letto la mia precisazione che riguardava la possibilità della persona di apprendere da quello che vede. Non discutevo sul funzionamento dell'occhio umano (lo so come funziona) ma sulla capacità di imparare a valutare certe cose. Altrimenti tanto varrebbe scattare tutto in automatico,perché darsi tanto da fare se la macchina fa per noi? Buone cose anche a te
P. S. Io ho solo chiesto il perché di un comportamento della macchina, poi ho nitato che ero io che sbagliavo e l'ho fatto presente. Però sembra che non basti, si deve fare tutto come tutti. Dispiace, ma io volevo solo capire, ho capito e chiarito, tutto qui.
Taita
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 16, 2009 11:16 am
 

Re: Impostazione manuale gradi kelvin su Pentax K3 II

Messaggioda Taita » lun lug 24, 2023 2:14 pm

Per fanagot...
Io non ho detto userò questo o userò quello. Ho chiesto del perché di un comportamento della macchina (poi verificato fosse un mio errore l'ho detto) per cercare di capire come funziona. Se non devo fare foto velocemente posso provare entrambi i sistemi e vedere quale va meglio (o mi sembra vada meglio). Il mio approccio questo. Non sono un professionista e posso sperimentare. Probabilmente (o forse no, non lo so) un Pro ha altre esigenze e velocità. Grazie
Taita
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 16, 2009 11:16 am
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti