Porta HDMI

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Porta HDMI

Messaggioda M42 » mar mar 15, 2022 8:27 pm

Salute a tutti, mi servirebbe sapere da un possessore di K3III il valore della massima risoluzione della porta HDMI, valore non indicato nelle specifiche ma visibile nel menù. Grazie
Mario M42
Avatar utente
M42
senior member
 
Messaggi: 459
Iscritto il: ven feb 27, 2009 9:45 am
Località: Palermo
 

Re: Porta HDMI

Messaggioda hulk79 » gio mar 17, 2022 8:46 am

Mi era sfuggita questa tua domanda, se non hai già risolto stasera quando torno a casa ti rispondo
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3956
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Porta HDMI

Messaggioda emmeci » gio mar 17, 2022 11:34 am

Scusa, mi ero dimenticato anche io, però o non ho capito bene cosa ti interessa o non c'è una risposta diversa da quanto scritto a pag. 128 del Fedele Manuale: max. risoluzione filmati 4K (3840 x 2160) sul menù non ho trovato una voce specifica per il connettore HDMI.
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Porta HDMI

Messaggioda pvanni » gio mar 17, 2022 12:13 pm

Direi che è semplice, vuole sapere a che risoluzione esce il segnale sulla porta HDMI, non a che risoluzione vengono registrati i filmati
Paolo
pvanni
Azionista del forum
 
Messaggi: 3175
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:25 am
Località: Lecco L - IT :-))
Skype: pvannicvt
 

Re: Porta HDMI

Messaggioda emmeci » gio mar 17, 2022 12:58 pm

pvanni ha scritto:Direi che è semplice, vuole sapere a che risoluzione esce il segnale sulla porta HDMI, non a che risoluzione vengono registrati i filmati

Boh, sarò orbo, non ho trovato una voce specifica relativa alla porta HDMI nel menù, davo per scontato che se registro un filmato p.es. in FullHD e collego con un cavo la porta HDMI ad un televisore/monitor il segnale esce alla stessa risoluzione ...
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Porta HDMI

Messaggioda M42 » ven mar 18, 2022 10:44 pm

Salve grazie per le risposte. Se il dato fosse presente nel manuale non l'avrei chiesto. In sostanza nella K3 II vado nel menù nel settore indicato dal simbolo chiave fissa e al punto 2 in prima riga leggo "Collegamento USD" ed in seconda riga leggo "Uscita HDMI"; ora selezionando questa voce vedo i vari valori di risoluzione e possoo scegliere in funzione del monitor che voglio utilizzare, sia in ripresa in live view che in riproduzione. Per la K3 II leggo come valote massimo 1080 interlacciato. Chiedo se è lo stesso per la K3 III. Grazie
Mario M42
Avatar utente
M42
senior member
 
Messaggi: 459
Iscritto il: ven feb 27, 2009 9:45 am
Località: Palermo
 

Re: Porta HDMI

Messaggioda emmeci » sab mar 19, 2022 8:43 am

Guarda questa tabella di confronto: https://www.ricoh-imaging.eu/eu_en/mwdo ... nk/id/885/ come vedi non c'è più la voce analoga. Se il dato si possa ricavare in altro modo non saprei.
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9241
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Porta HDMI

Messaggioda M42 » sab mar 19, 2022 10:52 pm

grazie emmeci, appunto non lo trovavo nelle istruzione della nuova K3; penso che si setterà in modo automatico ma non ci è dato di sapere sino a che definizione, quindi dovrebbe essere la massima ottenibile con dng.
Mario M42
Avatar utente
M42
senior member
 
Messaggi: 459
Iscritto il: ven feb 27, 2009 9:45 am
Località: Palermo
 


Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti