K70 pulsante LV/cestino bloccato. Cerco centro assistenza.

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

K70 pulsante LV/cestino bloccato. Cerco centro assistenza.

Messaggioda daMac » lun dic 27, 2021 10:45 pm

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione.
Ho acquistato nel 2018 una Pentax k70 online. Già da un paio di settimane, il tasto LV/cestino rimane bloccato. Probabilmente è rotta o si sta rompendo la molla interna.
Praticamente funziona una volta su dieci.
Cercavo quindi un centro assistenza in zona Como / Milano che potesse fare la riparazione fuori garanzia. Lo farei anche io volendo, ma non ho proprio idea di come si smonti la macchina, quindi vorrei evitare di combinare danni.
Il punto è che guardando online non sono in grado di trovare un centro assistenza Pentax in zona Milano. Mi esce solo un centro assistenza Ricoh a Torino.
Riuscite gentilmente a dirmi a che rivenditore / centro assistenza potrei rivolgermi?
Grazie in anticipo per le risposte.
daMac
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 12, 2017 2:06 pm
Località: Como
 

Re: K70 pulsante LV/cestino bloccato. Cerco centro assistenz

Messaggioda pvanni » mar dic 28, 2021 9:34 am

Purtroppo non esistono altri centri assistenza in Italia, oltretutto se la macchina non è di importazione ufficiale FOWA che è l'importatore e che fa anche assistenza
l'assistenza non la fanno nemmeno a pagamento.
Ti conviene sentirli e vedere cosa dicono

Ti agevolo il link ai contatti, prova a telefonare https://www.fowa.it/contatti/index.php
Paolo
pvanni
Azionista del forum
 
Messaggi: 3171
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:25 am
Località: Lecco L - IT :-))
Skype: pvannicvt
 

Re: K70 pulsante LV/cestino bloccato. Cerco centro assistenz

Messaggioda daMac » mar dic 28, 2021 1:01 pm

pvanni ha scritto:Purtroppo non esistono altri centri assistenza in Italia, oltretutto se la macchina non è di importazione ufficiale FOWA che è l'importatore e che fa anche assistenza
l'assistenza non la fanno nemmeno a pagamento.
Ti conviene sentirli e vedere cosa dicono

Ti agevolo il link ai contatti, prova a telefonare https://www.fowa.it/contatti/index.php


Ti ringrazio per l’info.
Ma senza passare da fowa, non sai se c’è qualche centro assistenza multimarca a Milano? Che sia quella ufficiale Pentax a questo punto mi interessa poco. Più che altro perché vorrei portare la macchina di persona e non spedirla.
daMac
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 12, 2017 2:06 pm
Località: Como
 

Re: K70 pulsante LV/cestino bloccato. Cerco centro assistenz

Messaggioda Mauro » mar dic 28, 2021 3:14 pm

daMac ha scritto:
pvanni ha scritto:Purtroppo non esistono altri centri assistenza in Italia, oltretutto se la macchina non è di importazione ufficiale FOWA che è l'importatore e che fa anche assistenza
l'assistenza non la fanno nemmeno a pagamento.
Ti conviene sentirli e vedere cosa dicono

Ti agevolo il link ai contatti, prova a telefonare https://www.fowa.it/contatti/index.php


Ti ringrazio per l’info.
Ma senza passare da fowa, non sai se c’è qualche centro assistenza multimarca a Milano? Che sia quella ufficiale Pentax a questo punto mi interessa poco. Più che altro perché vorrei portare la macchina di persona e non spedirla.

la riparazione pare roba da poco che qualsiasi fotroriparatore potrebbe fare in un batter d'occhio ....ho scritto potrebbe perche se ci fosse anche solo ca cambiare il piccolo switch , se questo fosse integrato nel tasto e quindi proprietario Pentax , l'importatore ufficiale non fornisce ricambi ai fotoriparatori ....
non so aiutarti ma credo che a Milano ci siano svariati buoni riparatori ... chi è di zona spero possa darti indicazione
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: K70 pulsante LV/cestino bloccato. Cerco centro assistenz

Messaggioda pastorino » sab gen 01, 2022 11:58 am

contatta ltr altrimenti c'è un fotoriparatore a torino che ripara le pentax (mi ha riattaccato la baionettta alla k5) ti mando nome e tel via mp
le mie foto su flickr http://www.flickr.com/photos/22061512@N02/
k7-k5 500 sigma,17/70 sda ,18/55 wr,100 macro,f 50 1,7
pastorino
Dito seduto
 
Messaggi: 2480
Iscritto il: lun lug 14, 2008 9:37 pm
Località: costigliole saluzzo cuneo
 


Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti