Mirrorless in sostituzione di Kx. Quale?

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Mirrorless in sostituzione di Kx. Quale?

Messaggioda Enriko!! » gio ott 14, 2021 8:47 am

Certo se lo facesse in automatico l'app del cellulare sarebbe più comodo, con pana e oly, mi basta aprire l'app e poi si sincornizza in automatico quando si collegano, manco ci si accorge.
Davo per scontato che lo facesse anche l'app ricoh visto la banalità della cosa, ma effettivamente leggendo in giro non capisco se lo fa o meno.
Probabilmente vorranno vendere 200 euro di gps per una cosa che può fare un'app aggratis.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Mirrorless in sostituzione di Kx. Quale?

Messaggioda goatto » gio ott 14, 2021 8:53 am

Aeldrhamir ha scritto:
goatto ha scritto:
Aeldrhamir ha scritto:Sì però la K-3 II pesa un po' di più. Diciamo che non ho mai sentito la necessità di uno schermo orientabile, non so neanche se mi potrebbe essere utile o meno. Il GPS, invece, sì, perché per per fotogrammetria digitale avere la localizzazione degli scatti (in esterno) è ottimo. Quando lavoro con un drone, i risultati sono nettamente migliori perché il software sa già come posizionare i punti di ripresa.
In ogni caso, dici che non c'è tutta sta differenza per gli ISO? Non scatto di sera, dopo il tramonto ripongo nello zaino; ma in contesti un po' scuri sì


Lo schermo orientabile è utile, va meglio ad alti iso è bella ed elegante, la batteria non dura poco, l'autofocus è migliore
Vai di KP, ogni giorno perso a pensarci è una foto mancata

Facendo SOLO foto di architettura?


Si anche foto di architettura, direi molto utile.
Poi serve anche in altre molte occasioni, se capita.
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Mirrorless in sostituzione di Kx. Quale?

Messaggioda Aeldrhamir » gio ott 14, 2021 9:04 am

Grazie a tutti, mi sto orientando per la KP. Se riuscissi a trovarla.
Stefano - Pentax KP
Aeldrhamir
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 05, 2012 10:35 am
 

Re: Mirrorless in sostituzione di Kx. Quale?

Messaggioda goatto » gio ott 14, 2021 9:19 am

Aeldrhamir ha scritto:Grazie a tutti, mi sto orientando per la KP. Se riuscissi a trovarla.


Eccola, venduta usata da RCE a 560, da prendere al volo


https://www.subito.it/fotografia/pentax ... 160251.htm
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Mirrorless in sostituzione di Kx. Quale?

Messaggioda amodali » gio ott 14, 2021 9:43 am

prezzo forse buono ma sul "Perfetto, pari al nuovo", presente sul 99% dei loro annunci, nutrirei qualche dubbio :?:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Mirrorless in sostituzione di Kx. Quale?

Messaggioda goatto » gio ott 14, 2021 9:53 am

amodali ha scritto:prezzo forse buono ma sul "Perfetto, pari al nuovo", presente sul 99% dei loro annunci, nutrirei qualche dubbio :?:


Visto che ha solo 15 mila scatti, direi ottimo prezzo, se fa spedizione e ha problemi fa il reso
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5363
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Mirrorless in sostituzione di Kx. Quale?

Messaggioda Enriko!! » gio ott 14, 2021 10:25 am

amodali ha scritto:prezzo forse buono ma sul "Perfetto, pari al nuovo", presente sul 99% dei loro annunci, nutrirei qualche dubbio :?:


goatto ha scritto:
amodali ha scritto:prezzo forse buono ma sul "Perfetto, pari al nuovo", presente sul 99% dei loro annunci, nutrirei qualche dubbio :?:


Visto che ha solo 15 mila scatti, direi ottimo prezzo, se fa spedizione e ha problemi fa il reso



boh in genere la roba che ho preso da loro era sempre messa bene come scritto...poi magari qualche piccolo segno c'è..a volerli cercare con la lente...
Inoltre danno un anno di garanzia e per esperienza personale se c'è bisogno non fanno nessuna questione, quando ho avuto problemi con la mia em1 presa e mandata in assistenza ufficiale senza nessun problema o questione...
Fanno anche spedizione, però io essendo della zona sono sempre andato li di persona :D

Da tenere d'occhio anche foto orlando che in genere ha sempre un bel giro di roba pentax, e molto seri anche loro, al momento però non hanno molto.
anche se c'è una K1 a 700 euro, prezzo che visto così sembra piuttosto interessante :uhm:

ci sono diverse lenti interessanti a buon prezzo però...
Ultima modifica di Enriko!! il gio ott 14, 2021 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5010
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: Mirrorless in sostituzione di Kx. Quale?

Messaggioda Aeldrhamir » gio ott 14, 2021 10:26 am

goatto ha scritto:
Aeldrhamir ha scritto:Grazie a tutti, mi sto orientando per la KP. Se riuscissi a trovarla.


Eccola, venduta usata da RCE a 560, da prendere al volo


https://www.subito.it/fotografia/pentax ... 160251.htm

No, è già prenotata. Li ho contattati ieri e stamattina mi hanno chiamato dicendo che era prenotata già :evil:
Stefano - Pentax KP
Aeldrhamir
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 05, 2012 10:35 am
 

Re: Mirrorless in sostituzione di Kx. Quale?

Messaggioda bel-ami » gio ott 14, 2021 10:32 am

Ieri Foto Orlando ha caricato nel sito molto materiale Pentax, ma niente KP o K3. Ho visto un paio di K-50, una K-70 e una K-5. La K-1 a 700 euro è andata via in un baleno.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Mirrorless in sostituzione di Kx. Quale?

Messaggioda Aeldrhamir » mar mag 24, 2022 9:48 pm

Vabbè non ho più risposto perché nel frattempo è successo di tutto. Alla fine, ho preso una KP, mi è piaciuta molto anche in termini di dimensioni.
Nel frattempo è successo che è cresciuta anche la pancia, da buon pentaxiano, e quindi il peso della macchina inciderà di meno perché le sto costruendo un valido supporto. Grazie a tutti per i consigli!
Stefano - Pentax KP
Aeldrhamir
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 05, 2012 10:35 am
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti