Pentax K70

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Pentax K70

Messaggioda ppgg67 » gio mag 07, 2020 12:55 pm

unoqualsiasi ha scritto:Con una K3/K3II ti metti al sicuro dal problema.


Indubbiamente una bella macchina. Un pò pesa e ingombrante per portarla in camminata, ma appunto, mi sembra che i prodotti Pentax a parità di prezzo siano spanne superiori ai concorrenti blasonati. Perché quel difetto così ingombrante?
:miii: :miii: :miii:
ppgg67
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:53 am
 

Re: Pentax K70

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 07, 2020 1:32 pm

Mah... la K70 con il 18-135 peserebbe circa 1,15Kg mentre la K3 peserebbe circa un etto (il 10%) in più e l'ingombro generale sarebbe estremamente simile.

Diversa è la situazione che dovevo risolvere io dove la G90 con il VarioElmar 100-400 pesa un chilo e mezzo mentre la K3 con un ormai mediocre Sigma 50-500 peserebbe il doppio e se volessi usare un moderno 150-600 avrei dovuto andare su un altro marchio e su pesi ed ingombri ancora maggiori.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Pentax K70

Messaggioda fanagot » gio mag 07, 2020 1:33 pm

intanto mi pare che la casualita' sulla k70 sia ben piu' bassa di quella delle precedenti.
poi, se uno compra qualcosa, pensando: "e se poi si rompe?"... ha finito di comprare.
qualunque cosa si puo' rompere.
se la compri fowa, hai 4 anni di garanzia.
se dovesse capitare il problema... la riparano.

per la cronaca, la mia k3, non legge piu' dallo slot 1
slot che ho usato pochissime volte.
qualunque scheda ci metta, mi da un errore e si blocca li'.
stessa scheda, nello slot 2, funziona come sempre.
quindi non comprare manco una k3 :asd:
compra una canikon, che son esenti da guasti, per sempre ovviamente :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Pentax K70

Messaggioda cris » gio mag 07, 2020 1:59 pm

inge26665 ha scritto:Non riesco a darti torto.
E' anche vero che, sulla mia pelle, ho sperimentato che se usi spesso la fotocamera, il problema tende a peggiorare molto ma molto lentamente.
Nel mio caso, addirittura, usando le batterie originali, non si presenta più.


Questo mi conferma ancor più che come sempre è tutto una questione di c.. :facciac:
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: Pentax K70

Messaggioda unoqualsiasi » gio mag 07, 2020 2:07 pm

fanagot ha scritto:compra una canikon, che son esenti da guasti, per sempre ovviamente :cincin:


No, solo le Canon. Le Nikon... in LTR c'è pieno, visto con i miei occhi... e poi l'assistenza è la stessa di Pentax. E Panasonic. E Samyang. Meglio Canon alla fine? ....mammamia...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Pentax K70

Messaggioda alessandrozero » gio mag 07, 2020 2:22 pm

inge26665 ha scritto:Non riesco a darti torto.
E' anche vero che, sulla mia pelle, ho sperimentato che se usi spesso la fotocamera, il problema tende a peggiorare molto ma molto lentamente.
Nel mio caso, addirittura, usando le batterie originali, non si presenta più.


A che macchina ti riferisci? Perché chiunque legga di passaggio, può pensare che sia una K70 dato che l'argomento è questo.

Concordo con Fanagot. Parliamo di una macchina che costa nuova circa 500€ e per quattro anni è coperto dalla garanzia, se poi successivamente mai dovesse manifestarsi un malfunzionamento al magnete (non ricordo casi per la k70 e se ne esistesse qualcuno non è fatto comune) so che su altri modelli precedenti il costo è stato alcune decine di euro.
Io l'ho presa usata, una spesa esigua per una qualità fotografica notevole, potermene fregare degli ISO, riapprezzare l'AF di alcune ottiche, etc... Se mi devo preoccupare di qualcosa, è del tempo libero per sfruttarla.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Pentax K70

Messaggioda fanagot » gio mag 07, 2020 2:56 pm

unoqualsiasi ha scritto:
fanagot ha scritto:compra una canikon, che son esenti da guasti, per sempre ovviamente :cincin:


No, solo le Canon. Le Nikon... in LTR c'è pieno, visto con i miei occhi... e poi l'assistenza è la stessa di Pentax. E Panasonic. E Samyang. Meglio Canon alla fine? ....mammamia...


ma va
vanno in assistenza a far la pulizia del sensore :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Pentax K70

Messaggioda inge26665 » gio mag 07, 2020 4:38 pm

alessandrozero ha scritto:A che macchina ti riferisci? Perché chiunque legga di passaggio, può pensare che sia una K70 dato che l'argomento è questo.

Concordo con Fanagot. Parliamo di una macchina che costa nuova circa 500€ e per quattro anni è coperto dalla garanzia, se poi successivamente mai dovesse manifestarsi un malfunzionamento al magnete (non ricordo casi per la k70 e se ne esistesse qualcuno non è fatto comune) so che su altri modelli precedenti il costo è stato alcune decine di euro.
Io l'ho presa usata, una spesa esigua per una qualità fotografica notevole, potermene fregare degli ISO, riapprezzare l'AF di alcune ottiche, etc... Se mi devo preoccupare di qualcosa, è del tempo libero per sfruttarla.


Sì, scusa. La mia è una K-s1... :cincin:
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: Pentax K70

Messaggioda ppgg67 » ven mag 08, 2020 7:24 pm

Beh grazie a tutti per gli interventi. Siete stati molto esaustivi. E' interessante leggervi. Adesso deciderò. Devo fare il cambio con la G80 e se trovo la possibilità, passerò sicuramente a Pentax. Sono veramente stupito dal rapporto qualità/prezzo. Grazie a tutti!
ppgg67
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:53 am
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti