flash e accessori utili per k70

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

flash e accessori utili per k70

Messaggioda aurichan » mar gen 14, 2020 9:45 am

Ciao a tutti! Premetto che non sono per niente un'esperta del settore...per quello chiedo a voi. Devo fare un regalo ad una mia carissima amica e so che lei ha bisogno di un nuovo flash. Ho un budget di 400 euro...volevo sapere da voi quale è il migliore flash al momento e, nel caso avanzi un po' di budget, cosa riterreste utilissimo avere con voi (poi chiedo se lo ha già).
scusate la domanda probabilmente molto generica, purtroppo non saprei essere più specifica...spero possiate aiutarmi.

grazie in anticipo
aurichan
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 14, 2020 9:33 am
 

Re: flash e accessori utili per k70

Messaggioda unoqualsiasi » mar gen 14, 2020 10:22 am

Io chiederei direttamente a lei se ha bisogno o gradisce un flash in particolare. Se siete davvero molto amiche il discorso "voglio farti un regalo ma lo devi scegliere tu" a mio parere ci sta.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: flash e accessori utili per k70

Messaggioda fanagot » mar gen 14, 2020 11:14 am

i flash pentax, se escludiamo il piccolino, son solo 2
AF360 e AF540

il 360 e' gia' molto meglio del piccolo popup della k70, e permette di essere usato staccato dal corpo, per illuminazioni molto migliori e meno "effetto flash"

che altro aggiungere per usare tutto il budget non lo so.
che tipo di foto fa?
ha un cavalletto decente?
che obiettivi ha?
un 50/1.8 da 110 euro ci sta' sempre bene :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli