ottiche aps-c vs ff

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: ottiche aps-c vs ff

Messaggioda ngiulon » gio mag 30, 2019 11:11 am

ok
ngiulon
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom feb 14, 2016 5:40 pm
 

Re: ottiche aps-c vs ff

Messaggioda ngiulon » mar lug 30, 2019 2:53 pm

allora a seguito delle vostre ci penso un po' e decido di ordinare online un obiettivo pentax HD DA 35 mm macro; mi rivolgo a tutt'oggi a due rivenditori che scopro debbono a loro volta ordinarlo: uno di essi dopo circa un mese non sa dirmi nulla e recedo annullando l'ordine, l'altro ordina in fowa ma sempre dopo circa un mese non perviene, non danno notizie circa la sua reperibilità...recedo anche da questo ordinativo ( 5 minuti fa per l'esattezza),
Alla fine tra maggio e fine luglio nesssuno sa darmi notizie di questo obiettivo...
Mi risulta sempre più difficile capire a questo punto la situazione e con tutta la mia buona volontà nel rimanere fedele al marchio ne resto quantomeno deluso...continuerò ad usare l'attrezzatura finchè dovesse rompersi o guastarsi...ploi deciderò il da farsi.
Grazie della vostra tempestiva e gradita "assistenza".
Angelo
ngiulon
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom feb 14, 2016 5:40 pm
 

Re: ottiche aps-c vs ff

Messaggioda fanagot » mar lug 30, 2019 3:25 pm

manda un mp a snaporaz, una volta ne aveva uno in vendita.
secondo me, ce l'ha ancora nel cassetto :ghgh:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32697
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: ottiche aps-c vs ff

Messaggioda unoqualsiasi » mar lug 30, 2019 4:47 pm

Io il 35 macro l'ho venduto perchè, a parte la qualità elevatissima, per fare macro è un obiettivo quasi inutile visto che bisogna andare addosso (ma davvero addosso, qualche centimetro) al soggetto. Hai già il Tamron.
Comunque qui in versione SMC che non ha nulla da invidiare all'HD. E' usato ma non è un dramma. https://www.ebay.it/itm/PENTAX-DA-SMC-3 ... Sw~y9c~hsa
E da ultimo: quale situazione ti è difficile da capire? Cosa fa Ricoh o cosa vuoi fare tu?
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34956
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: ottiche aps-c vs ff

Messaggioda Nessie » gio ago 01, 2019 10:22 am

ngiulon ha scritto:allora a seguito delle vostre ci penso un po' e decido di ordinare online un obiettivo pentax HD DA 35 mm macro


Ma non volevi una lente full frame? Il 35mm macro è per APS-C.

L'obiettivo full frame è il HD PENTAX-FA 35 mm F2 AL. Lo trovi su Amazon https://www.amazon.it/dp/B07MW248GT/ref=cm_sw_r_tw_dp_U_x_r8QqDbEJ0986E
Nessie
junior member
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mar 04, 2016 3:35 pm
Località: CH
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti