A volte ritornano

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

A volte ritornano

Messaggioda calimeropulcinonero » mar mag 21, 2019 7:17 pm

Buonasera a tutti, Purtroppo per vari impegni e cazzeggi vari ho un po abbandonato l'ambiente negli ultimi anni , e di conseguenza il forum. Adesso mi sta tornando la voglia ma le esigenze sono un po cambiate, mi spiego meglio.
La mia vecchia e fedele k20d comincia ad essermi ingombrante e pesante, e i due obiettivi standard a corredo non sono proprio il massimo. Ultimamente se devo fare qualche fotina stupida uso il cellulare, non sono la stessa cosa naturalmente, ma almeno ho imparato a muovere le gambine e a studiare un po di più l'inquadratura, di conseguenza l'idea di prendere una compatta di qualità tipo LX100.
Però ,mi spiace abbandonare completamente il mondo reflex e allora chiedo a voi piuù esperti. Cosa offre adesso il catalogo Pentax, che sia reflex o mirrorles, senza avere dimensioni enormi, e magari con abbunato un zommino non di quelli potenti ma di buona quallità?
So che basta guardare il sito, ma non capisco piuù cosa cè imn produzione e cosa no, e se nel frattempo hanno fatto qualcosa di buono, sopratutto in campo obiettivi.

Lo sò che chiedo la luna, e siete pure autorizzati a prendermi in giro :happy2: :happy2: ma ogni consiglio è bene accetto.

P.S. Purtroppo mi sono reso conto che la mia k20 non ha più ,ercato e mi sa che finirà in vetrina con gli altri cimeli storici :-P
WUALA
Avatar utente
calimeropulcinonero
senior member
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun ago 24, 2009 6:35 pm
Località: Vicenza
 

Re: A volte ritornano

Messaggioda b-rider-0047 » mar mag 21, 2019 8:11 pm

Tutta roba vecchia :asd:

Zoom standard apsc

16-45
16-50* f/2.8
16-85
17-70 f/4
18-135

Zoom ottimo/eccellente 50-135 e 60/250

Zoom ottimo rapporto qualità prezzo 55-300

Corpi macchina apsc

K-s1
K-s2
K-30/k-50
K-70
K3
K3II
Kp

Lo sai che c'è anche il fufu, vero?
Avatar utente
b-rider-0047
Azionista del forum
 
Messaggi: 3397
Iscritto il: mar lug 07, 2015 10:47 pm
Località: più o meno tra padova e venezia
 


Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti