Mirino angolare Pentax K su K-1

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Mirino angolare Pentax K su K-1

Messaggioda Sardonico » lun mag 06, 2019 11:07 pm

Facendomi prendere la mano dal feticismo del marchio mi sono accaparrato su Ebay per qualche euro un mirino angolare Asahi Pentax uguale a questo con l'intento di usarlo sulla mia K-1.
Purtroppo l'attacco del mirino è più piccolo, credo sia serie K anziché serie M, come ha scritto in precedenza il buon francozeta al riguardo dei mirini angolari su questo impagabile forum.
Conoscendo le mie scarse capacità col dremel ho qualche speranza di trovare la conchiglia giusta per sostituirla o faccio prima a regalarlo e prenderne uno cinese universale su Amazon?
Le migliori fotografie sono quelle che faresti non appena si esaurisce la batteria.
Avatar utente
Sardonico
senior member
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar ott 07, 2008 11:56 am
Località: Sardegna nordoccidentale
 

Re: Mirino angolare Pentax K su K-1

Messaggioda pvanni » mar mag 07, 2019 9:08 am

Credo la seconda che hai detto, però lo puoi sempre tenere per collezzionismo.
Per quanto riguarda il cinese universale io ne ho uno che potrei anche regalarti, se non hai fretta
in luglio dovrei venire in Sargegna, potremmo organizzare l'incontro così facciamo quattro chiacchiere
e ti lascio l'angolare.
Spedirlo non credo che convenga c'è il rischio che costino di più le spese di spedizione
che prenderlo direttamente dalla cina, anche se non è detto che ti arrivi prima di luglio :happy2:
Paolo
pvanni
Azionista del forum
 
Messaggi: 3175
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:25 am
Località: Lecco L - IT :-))
Skype: pvannicvt
 

Re: Mirino angolare Pentax K su K-1

Messaggioda Maybach » mar mag 07, 2019 11:41 am

Ciao Sardonico. Anche io sono sardo, di Cagliari. :cincin:

Essere Pentaxiani è una scelta di vita.
Essere Pentaxiani è una scelta di vita.
Avatar utente
Maybach
senior member
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven feb 03, 2017 12:28 pm
Località: Cagliari
 

Re: Mirino angolare Pentax K su K-1

Messaggioda Sardonico » mar mag 07, 2019 1:38 pm

pvanni ha scritto:Credo la seconda che hai detto, però lo puoi sempre tenere per collezzionismo.
Per quanto riguarda il cinese universale io ne ho uno che potrei anche regalarti, se non hai fretta
in luglio dovrei venire in Sargegna, potremmo organizzare l'incontro così facciamo quattro chiacchiere
e ti lascio l'angolare.
Spedirlo non credo che convenga c'è il rischio che costino di più le spese di spedizione
che prenderlo direttamente dalla cina, anche se non è detto che ti arrivi prima di luglio :happy2:


Ciao, un caffè ed una chiacchierata/uscita fotografica si organizza sempre volentieri. :ook:
Le migliori fotografie sono quelle che faresti non appena si esaurisce la batteria.
Avatar utente
Sardonico
senior member
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar ott 07, 2008 11:56 am
Località: Sardegna nordoccidentale
 

Re: Mirino angolare Pentax K su K-1

Messaggioda Sardonico » mar mag 07, 2019 1:58 pm

Maybach ha scritto:Ciao Sardonico. Anche io sono sardo, di Cagliari. :cincin:


Ciao, eoni fa c'era una specie di censimento dei pentaxardi in corso sul forum. :buba:
Le migliori fotografie sono quelle che faresti non appena si esaurisce la batteria.
Avatar utente
Sardonico
senior member
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar ott 07, 2008 11:56 am
Località: Sardegna nordoccidentale
 

Re: Mirino angolare Pentax K su K-1

Messaggioda unoqualsiasi » mar mag 07, 2019 1:59 pm

Domanda: ma su una fotocamera che ha il monitor basculante a che serve lo scomoderrimo mirino angolare?
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Mirino angolare Pentax K su K-1

Messaggioda Sardonico » mar mag 07, 2019 2:06 pm

unoqualsiasi ha scritto:Domanda: ma su una fotocamera che ha il monitor basculante a che serve lo scomoderrimo mirino angolare?


Ad un workshop di fotografia sulle orchidee selvatiche mi son trovato meglio con l'oculare angolare (prestatomi sul posto) che col monitor basculante che uso sempre ma che non arriva a 90°.
Le migliori fotografie sono quelle che faresti non appena si esaurisce la batteria.
Avatar utente
Sardonico
senior member
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar ott 07, 2008 11:56 am
Località: Sardegna nordoccidentale
 

Re: Mirino angolare Pentax K su K-1

Messaggioda unoqualsiasi » mar mag 07, 2019 2:09 pm

Capito. Io il mirino angolare M l'ho dato via proprio per il motivo opposto, non mi ci trovavo. Ed usavo la K20...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35009
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Mirino angolare Pentax K su K-1

Messaggioda Sardonico » mar mag 07, 2019 2:30 pm

unoqualsiasi ha scritto:Capito. Io il mirino angolare M l'ho dato via proprio per il motivo opposto, non mi ci trovavo. Ed usavo la K20...


Dalle recensioni su pentaxforums ho letto che l'M non copre per intero l'area dell'oculare non visualizzando l'area dei dati di scatto, cosa che invece fa egregiamente il successivo modello A.
Ora che con l'ultimo aggiornamento riesco a collegare stabilmente la K-1 col mio cellulare mi sa che nelle prossime uscite proverò a rivalutare Image Sync.
Le migliori fotografie sono quelle che faresti non appena si esaurisce la batteria.
Avatar utente
Sardonico
senior member
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar ott 07, 2008 11:56 am
Località: Sardegna nordoccidentale
 


Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti