compatta tropicalizzata

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

compatta tropicalizzata

Messaggioda amodali » dom apr 14, 2019 2:55 pm

conscete qualche compatta da street tropicalizzata?
la mia fuji x100, oltre che un po' datata, soffre l'umidità, qualche ghiera l'ho già dovuta trattare con spray disossidante (grazie elerum :cincin: ), funziona ancora molto bene e mi soddisfa ma vorrei un corpo simile (o meglio ancora dimensioni lumix lx100 :ghgh: ) che possa sopportare spruzzi e polvere meglio di quanto non faccia la fuji
badget limitato, non oltre 1000 euliss, evf, flash integrato non fondamentale purché abbia la slitta flash con contatto caldo, non disdegno l'usato :happy2:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: compatta tropicalizzata

Messaggioda NoOne » dom apr 14, 2019 3:16 pm

Non me ne vengono in mente tropicalizzate, ci sono tutte quelle resistenti ad immersione: Fujifilm XP140, Olympus Tough TG-5, Lumix TS7, Lumix DMC-TS30, Ricoh G900, Ricoh WG-60, Ricoh WG-6.
Non so se possano essere usate con profitto per la street...

Anzi forse c'è la Canon G1X Mark III che potrebbe essere tropicalizzata
Avatar utente
NoOne
pollicionatore assiduo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: ven apr 17, 2009 10:35 pm
Località: Nei dintorni di Genova
 

Re: compatta tropicalizzata

Messaggioda amodali » dom apr 14, 2019 9:49 pm

NoOne ha scritto:...forse c'è la Canon G1X Mark III che potrebbe essere tropicalizzata

sul sito canon si legge :
"Per massimizzare la protezione della fotocamera da polvere e umidità, tieni lo sportello della scheda di memoria, del vano batteria e tutti gli altri coperchi chiusi saldamente. Questa fotocamera è progettata per resistere a polvere e umidità, al fine di prevenire l'entrata accidentale di sabbia, polvere, sporco, acqua o salsedine; tuttavia non è possibile impedirne completamente l'ingresso."
mi sembra già un bel passo avanti rispetto alla x100 fuji, chissà come va, debbo cercare qualche rece e qualche foto...
il prezzo è nel budget, almeno in baia, grazie
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: compatta tropicalizzata

Messaggioda bel-ami » lun apr 15, 2019 12:35 pm

Panasonic fz300. Ma è una bridge.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 


Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 14 ospiti