Quale obiettivo

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Quale obiettivo

Messaggioda alessandrozero » mer feb 27, 2019 8:33 am

giangi53 ha scritto:
ChristianTN ha scritto:
giangi53 ha scritto:K1 con 24/70 + K3 con 60/250. Se non ho esigenze particolari
In Africa K1 con 60/250 (ma non avevo ancora il 150/450 :ghgh: :ghgh: :ghgh:) + K3 con 560


beh, non voglio discutere sulla tua spesa, ma non è che sono proprio 2 combinazioni da usare a mano libera alternandole all'occasione
certo, eviti la sabbia col cambio ottica :cincin:


quando si potevano fare trekking in sahara il problema era veramente la sabbia, la trovavi ovunque nonostante la massima attenzione, in API mi conoscevano bene
e quando portavo le MX, LX o KX a pulire mi davano la precedenza perché si divertivano a vedere cosa ne tiravano fuori. comunque in Africa la polvere è ovunque almeno come viaggio normalmente io. i lunghi tele in genere li uso proprio a mano libera, raramente si è in condizioni di usare il monopiede od il trepiede. sono ottiche certamente poco economiche ma guardandosi in giro…(Yoghi l'ho preso dall'ottimo MC, il 560 era stato segnalato sul forum da Laki se ben ricordo…..sai son genovese…. :asd: :asd: :asd: )



Curiosità: come trasporto in aereo come fai? Supplemento?
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Quale obiettivo

Messaggioda giangi53 » mer feb 27, 2019 9:45 am

non ho mai avuto particolari problemi, almeno finora…. spesso mi fanno aprire lo zaino per controllarne il contenuto e qualche volta ho dovuto spostare qualche ottica su altri bagagli a mano per rientrare nel peso. attualmente utilizzo, senza troppo entusiasmo, un Tamrac expedition 9 o se non devo camallarmi il 560 un lowepro runner 450. in realtà da quando l'ho comprato il "tubo da stufa" mi accompagna sempre…..se vado per natura
giangi53
senior member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:08 pm
Località: Genova
 

Re: Quale obiettivo

Messaggioda giangi53 » mer feb 27, 2019 9:51 am

in realtà rimpiango i tempi della pellicola, quando in una borsa a tracolla infilavi 2 corpi e ottiche dal 15 al 400 senza diventare gobbo...ma ormai il digitale impera e le pellicole non si trovano più in numero congruo e costano un rene :triste: ed io divento diversamente giovane e gobbo :lol: :lol: :lol:
giangi53
senior member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:08 pm
Località: Genova
 

Re: Quale obiettivo

Messaggioda fanagot » mer feb 27, 2019 9:54 am

giangi53 ha scritto:in realtà rimpiango i tempi della pellicola, quando in una borsa a tracolla infilavi 2 corpi e ottiche dal 15 al 400 senza diventare gobbo...ma ormai il digitale impera e le pellicole non si trovano più in numero congruo e costano un rene :triste: ed io divento diversamente giovane e gobbo :lol: :lol: :lol:


puoi sempre usare quelle ottiche anche adesso
i corpi non e' che siano poi molto piu' grandi, visto che di solito ci si montava il winder, altrimenti ti cadevano di mano :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Quale obiettivo

Messaggioda giangi53 » mer feb 27, 2019 10:08 am

per diversamente giovane intendo anche con problemi, prima sconosciuti, nella messa a fuoco manuale. invidio Stebo e quello che fa con il suo telyt
giangi53
senior member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:08 pm
Località: Genova
 

Re: Quale obiettivo

Messaggioda l_pisani_54 » mer feb 27, 2019 12:04 pm

giangi53 ha scritto:in realtà rimpiango i tempi della pellicola, quando in una borsa a tracolla infilavi 2 corpi e ottiche dal 15 al 400 senza diventare gobbo...ma ormai il digitale impera e le pellicole non si trovano più in numero congruo e costano un rene :triste: ed io divento diversamente giovane e gobbo :lol: :lol: :lol:

Non mi sembra che pesi e ingombri siano aumentati rispetto a quei tempi, probabilmente le nostre schiene, allora, sopportavano meglio il peso.
Gli obiettivi più in uso erano sicuramente meno ingombranti, però si trattava di focali fisse, ora pretendiamo uno zoom tuttofare e pure ultra luminoso, poi non lamentiamoci.
Se abbiamo l'esigenza di tele lunghi e molto luminosi, le dimensioni ed il peso salgono di brutto, specie se pretendiamo di avere la copertura del FF.
Comunque io ho ficcato la nuova ML FF nella vecchia borsa della Fiorenza che usavo con le reflex a pellicola, ho tolto i due corpi Topcon e ci va tutto anche largo, il peso é sicuramente diminuito perché la RE 2 e la Super DM non erano certo dei pesi piuma.
Leonardo: Topcon RE 2 e Super DM, 20 mm f4 Zeiss Flektogon, Re Auto Topcor 28 mm f2,8, 58 mm f1,8, 135 mm f3.5, Seimar 500 mm f8 Mamiya 220 Prof., Metz 45 CT1 Metz 50 AF-1 Pentax K10d e K50, Tamron 10-24 f3,5-4,5, DAL 18-55, DA16-45 f4, Sigma 55-200 f4,5-5,6
l_pisani_54
senior member
 
Messaggi: 507
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:18 am
Località: Roma
 

Re: Quale obiettivo

Messaggioda hulk79 » mer feb 27, 2019 12:45 pm

siamo a pagina 3 e nessuno ha ancora detto lo smartphone?
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3948
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Quale obiettivo

Messaggioda unoqualsiasi » mer feb 27, 2019 1:03 pm

Lo smartphone
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti