Assistenza a Roma

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Assistenza a Roma

Messaggioda fuldale » dom dic 30, 2018 10:27 am

Buongiorno a tutti... Mi sa tanto che la mia k70 ha problemi con l'autofocus, sopratutto con il sigma 18-200. Ci sono centri a Roma che sanno mettere mano sulle Pentax? Oppure qualche anima pia in zona Roma o Frosinone del forum che può aiutarmi magari con la microregolazione dell`AF? Vorrei cercare soluzioni alternative prima di spedire il tutto a Torino...

Grazie!
fuldale
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 05, 2018 4:50 pm
 

Re: Assistenza a Roma

Messaggioda copernicorm » dom dic 30, 2018 8:12 pm

Domanda .. è in garanzia?
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Assistenza a Roma

Messaggioda occhirossi » dom dic 30, 2018 8:15 pm

Butta Tutto!! :teach:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7665
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Assistenza a Roma

Messaggioda copernicorm » dom dic 30, 2018 8:23 pm

copernicorm ha scritto:Domanda .. è in garanzia?

Scusa se mi quoto ... Ho visto che sei un nuovo utente ... Le domande quindi si moltiplicano :) .... È la tua prima Pentax? ... Vieni da Canon o Nikon ? ..il soprattutto che vorrebbe dire? I problemi sono anche con ottiche kit ? Oppure .. in luce naturale o in interni? Insomma spiega meglio il problema :)
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: Assistenza a Roma

Messaggioda fuldale » dom dic 30, 2018 10:12 pm

Ciao! Si prima pentax... In passato sia Canon che Nikon...
Guarda con il 18-55 del kit avevo notato sopratutto negli interni, ora sono in vacanza e mi sono portato il 18-200 ed ho notato che lo fa anche in pieno giorno. Che poi, spesso non da problemi (vabbè magari l'apertura più chiusa aiuta) altre volte non c'è verso di mettere a fuoco (tipo foglia o fiori su ramo).

PS: cmq si, è in garanzia.
fuldale
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 05, 2018 4:50 pm
 

Re: Assistenza a Roma

Messaggioda fuldale » dom dic 30, 2018 10:13 pm

occhirossi ha scritto:Butta Tutto!! :teach:


Quasi quasi... :)
fuldale
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 05, 2018 4:50 pm
 

Re: Assistenza a Roma

Messaggioda alessandrozero » dom dic 30, 2018 11:35 pm

fuldale ha scritto:..... aiutarmi magari con la microregolazione dell`AF?

Grazie!



Prima di spedire, sì, meglio verificare l'af fine. Giusto oggi mi sono trovato bene con la mira ottica qui scaricabile e stampabile.
Altrimenti avrei preferito questa, se ci fosse stata una stampa bella pronta. :angel:
Cercherei anche qualcuno per provare un 18-135, tanto per capire se possa dipendere più dalle caratteristiche intrinseche dell'obiettivo che dalla macchina.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Assistenza a Roma

Messaggioda alessandrozero » dom dic 30, 2018 11:39 pm

occhirossi ha scritto:Butta Tutto!! :teach:


Assistenza Bresciana attiva in tutto il territorio nazionale, isole comprese. :asd:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Assistenza a Roma

Messaggioda fuldale » lun dic 31, 2018 12:39 pm

alessandrozero ha scritto:
fuldale ha scritto:..... aiutarmi magari con la microregolazione dell`AF?

Grazie!



Prima di spedire, sì, meglio verificare l'af fine. Giusto oggi mi sono trovato bene con la mira ottica qui scaricabile e stampabile.
Altrimenti avrei preferito questa, se ci fosse stata una stampa bella pronta. :angel:
Cercherei anche qualcuno per provare un 18-135, tanto per capire se possa dipendere più dalle caratteristiche intrinseche dell'obiettivo che dalla macchina.


Quando torno cercherò di provarci...
fuldale
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 05, 2018 4:50 pm
 

Re: Assistenza a Roma

Messaggioda unoqualsiasi » lun dic 31, 2018 2:48 pm

fuldale ha scritto:PS: cmq si, è in garanzia.


Allora portala dove l'hai comperata. La garanzia è in carico al venditore.
Se la porti ad un qualsiasi laboratorio diverso da LTR (se la garanzia è Fowa...) costui ti farà pagare l'intervento.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34958
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Assistenza a Roma

Messaggioda fuldale » mer gen 02, 2019 7:56 pm

unoqualsiasi ha scritto:
fuldale ha scritto:PS: cmq si, è in garanzia.


Allora portala dove l'hai comperata. La garanzia è in carico al venditore.
Se la porti ad un qualsiasi laboratorio diverso da LTR (se la garanzia è Fowa...) costui ti farà pagare l'intervento.


L'ho presa da MediaWorld online...
Vabbè ma nessuno conosce intanto qualche laboratorio serio che intanto mi possa dare una taratura o qualcuno del forum nel Lazio che l'abbia già fatto e può darmi una mano? :(
fuldale
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 05, 2018 4:50 pm
 


Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti