Flash Metz 36 e K1

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Flash Metz 36 e K1

Messaggioda neopen » ven nov 23, 2018 6:05 pm

Ho acquistato il flash Metz 36 P-TTL quando avevo solo la K5 ( spesa inutile!) pensando di usarlo poi anche con la nuova K1 ed invece montato sulla K1non funziona affatto, su questa funziona invece un flashetto da quattro soldi con un solo punto di contatto. Credo che l'incompatibilità dipenda dal P-TTL della K1 che è diverso da quello della K5. La cosa mi secca un po'…. secondo voi si può aggirare in qualche modo l'ostacolo della non accettazione sulla K1, senza far danni? :confuso:
neopen
senior member
 
Messaggi: 427
Iscritto il: ven gen 21, 2011 9:59 pm
 

Re: Flash Metz 36 e K1

Messaggioda L_Eretico » ven nov 23, 2018 6:25 pm

I flash più recenti (58 AF1 e AF2 e 64) hanno ricevuto un aggiornamento firmware, per poter funzionare con la K-1. Prova a vedere sul sito della Casa se anche il 36 può essere aggiornato. Diversamente, non credo ci sia modo di farlo funzionare in P-TLL.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Flash Metz 36 e K1

Messaggioda unoqualsiasi » ven nov 23, 2018 6:31 pm

Prova a pulire i contatti sulla slitta della fotocamera.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35039
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Flash Metz 36 e K1

Messaggioda neopen » mer nov 28, 2018 11:07 am

unoqualsiasi ha scritto:Prova a pulire i contatti sulla slitta della fotocamera.

Purtroppo non è una questione di contatti e il fllash non è aggiornabile con un firmware non possedendo un contatto esterno.
neopen
senior member
 
Messaggi: 427
Iscritto il: ven gen 21, 2011 9:59 pm
 


Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti