Voglia di upgrade (da K-r)

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Voglia di upgrade (da K-r)

Messaggioda spider75 » lun nov 26, 2018 12:47 am

unoqualsiasi ha scritto:
spider75 ha scritto:...non sottovalutare l’allure “nicchia” di Pentax...


:rotfl:


No, eh? ;-)
"Those who would give up Essential Liberty to purchase a little Temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety."
spider75
senior member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:32 pm
Località: Dublin, Ireland
Skype: spider1975it
 

Re: Voglia di upgrade (da K-r)

Messaggioda spider75 » mer nov 28, 2018 11:18 pm

La decisione è stata presa, sono in attesa della consegna (settimana prossima).

Ho trovato su ebay una D7200 in apparenti ottime condizioni (finché non vedo non ne avrò la certezza) a un prezzo pari a quanto trovo le rarissime K-3. Ho trovato anche un 18-140 che per iniziare e prendere la mano dovrebbe essere sufficiente. Ottiche migliori nei prossimi mesi.
Ho letto tanto e visto un sacco di recensioni. Le differenze si sanno. Alla fine però ho scelto più d'istinto che altro: il fattore nicchia mi ha giocato contro, alla fine, probabilmente legato all'esperienza di quando da bambino mio padre scelse il mio primo computer e, invece dell'Amiga come inizialmente pensato, prese un Olivetti Prodest che praticamente avevo solo io (avesso saputo che era la versione italiana di un computer diffusissimo in Inghilterra... vabbè sto divagando).
Insomma, Nikon.
Alla peggio, se non mi piace, posso sempre rivenderla senza smenarci troppo (ho visto che tengono benissimo i prezzi e nuove vanno sui 900/1000).

Adesso deciderò che fare della K-r. Pensavo di passarla al figlio per vedere se gli piace fare foto: è abbastanza leggera con il 18-55. Oppure venderla e recuperare qualche euro per qualche lente e flash. Ci penserò quando arriva la nuova.

Peace :)
"Those who would give up Essential Liberty to purchase a little Temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety."
spider75
senior member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio nov 25, 2010 9:32 pm
Località: Dublin, Ireland
Skype: spider1975it
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti