pentax k1 mark ii. invendibili

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: pentax k1 mark ii. invendibili

Messaggioda Fabio81 » gio mar 26, 2020 6:37 pm

cricocrita ha scritto:
Fabio81 ha scritto:Anche io non ho avuto problemi a vendere Pentax in passato. Ora sembra impossibile. Meno male che sono riuscito a modificare in maniere reversibile il 60-250 che ora uso alla grande su k1 e devo vendere solo il 50-135. A sto punto aspetto che fallisce e mi levo lo sfizio dei limited a prezzo da saldo... E mi dispiace non poter usare i sigma art :negativo:

Ciao,
ti contatto perchè anch'io ho il 60/250 che attualmente uso con la K3.
Sto pensando di prendere la K1 e vorrei capire bene quale sarebbe la modifica REVERSIBILE da fare al suddetto obiettivo per ottimizzarne l'uso con la K1.
Inoltre se puoi dirmi anche quale inconveniente avrebbe ad usarlo sulla K1 così come sta.
Ti ringrazio molto.
Ciao.
Italo


Scusa se me ne sono accorto solo ora della tua richiesta (potevi mandarmi un mp), ormai non so se leggerai mai questa risposta Cmq... C' è un tutorial sia qui credo sia su Pentax forum su come smontare un piccolo cilindro che fa da rivestimento interno alla lente. Questo cilindro ha una flangia che va rimossa (modifica irreversibile) oppure sostituisci il cilindro con uno simile fatto in casa come ho fatto io (quindi modifica reversibile). Se non lo modifichi semplicemente vignetta su k1. Ora invece il mio lo uso con soddisfazione in accoppiata al 24 70 2.8 pentax e lo trovo eccellente.
Avatar utente
Fabio81
Dito seduto
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: lun ago 09, 2010 3:40 pm
 

Re: pentax k1 mark ii. invendibili

Messaggioda Vento » lun mag 04, 2020 4:45 pm

_ep_ ha scritto:Finalmente dopo anni di attesa ho acquistato la famigerata k1 mark 2. troppa attesa, di fatti da un pò sono passato a fujifilm. per sfizio e perchè ormai mi ero ripromesso che un giorno avrei avuto una ff pentax l'ho presa. gran macchina, la uso come una reliquia, nessun compromesso è davvero un ottimo corpo macchina. ora per motivi personali sto vendendo un pò tutto purtroppo, la cosa strana è che in vari negozi manco la vogliono rientrare. ha meno di 200 scatti e 3 mesi e nessuno è interessato. pensavo di realizzare 1250€ ma non me ne hanno offerti neanche 500. voi per caso sapete se è portatrice di malattie o cose simili? è da un po che non entro in questo forum, a nessuno piace più pentax?

Il mercato in Italia è troppo dominato dagli importatori e dai negozianti che poi, in qualità di fotografari da matrimonio orientano le scelte come e le tendenze come meglio gli conviene. Infatti tu stesso ti sei ritrovato in mano Fuji per il can can che si fa sulla marca, ma vai a leggere le prove vere che si fanno altrove ( o fanne tu di persona) e ti rendi conto che la restituzione dei colori e delle luminanze è tra le meno accurate, cosa che viene fatta passare come una migliore aderenza all'aspetto della fotografia su pellicola. Oppure, meglio ancora, tieniti la K1 e venditi la Fuji
Vento
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 04, 2020 11:21 am
 

Re: pentax k1 mark ii. invendibili

Messaggioda unoqualsiasi » lun mag 04, 2020 4:51 pm

Lo sai che hai risposto ad uno che è un anno e mezzo che non posta una parola, vero?
P.S. sarebbe gradita una presentazione, nella sezione Utenti.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35008
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti