Obiettivi per Pentax K-1

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Riccardo1987 » mar dic 12, 2017 7:43 am

emmefanatico ha scritto:La K-1 è presa bene, il 35/2 a 539 invece...

Ma sto benedetto obiettivo non si trova a meno o tanto meno. Mi sembra come se è in via di estinzione e quindi costa parecchio. Sotto i 539 euro non l'ho visto in internet con 4 anni di garanzia Fowa.
Se mi dite che la versione 2.4 per apsc è uguale in tutto e per tutto mi faccio rimborsare i soldi e prendo quello.
Riccardo1987
junior member
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 11, 2017 3:35 pm
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Riccardo1987 » mar dic 12, 2017 7:44 am

elerum ha scritto:
Riccardo1987 ha scritto:Ragazzi grazie per l'aiuto. Alla fine ho preso Nikon.


Scherzooo.. ho preso la k1 a 1749 con 4 anni di garanzia Fowa e il 35 f2 a 539. In settimana mi dovrebbero arrivare entrambi. sono emozionato.. :happy2:


:azzz: Ma non quella giusta :ninja1: a questo punto e meglio se prendi anche il 20 :asd:


Ahahaha
Riccardo1987
junior member
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 11, 2017 3:35 pm
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Scorpio » mar dic 12, 2017 8:24 am

Riccardo1987 ha scritto:
emmefanatico ha scritto:La K-1 è presa bene, il 35/2 a 539 invece...

Ma sto benedetto obiettivo non si trova a meno o tanto meno. Mi sembra come se è in via di estinzione e quindi costa parecchio. Sotto i 539 euro non l'ho visto in internet con 4 anni di garanzia Fowa.
Se mi dite che la versione 2.4 per apsc è uguale in tutto e per tutto mi faccio rimborsare i soldi e prendo quello.


Il 35 f2,4 ha una costruzione in plastica economica comprensiva di baionetta.
Se leggi qui:
https://www.dpreview.com/forums/post/58315474

Hai chi l'ha testata su k1 così ti fai un'idea.

Se ha lo stesso schema del 35 f 2, può essere, che sia uguale non so (il diaframma é meno luminoso sul plasticotto)
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Riccardo1987 » mar dic 12, 2017 8:34 am

Scorpio ha scritto:
Riccardo1987 ha scritto:
emmefanatico ha scritto:La K-1 è presa bene, il 35/2 a 539 invece...

Ma sto benedetto obiettivo non si trova a meno o tanto meno. Mi sembra come se è in via di estinzione e quindi costa parecchio. Sotto i 539 euro non l'ho visto in internet con 4 anni di garanzia Fowa.
Se mi dite che la versione 2.4 per apsc è uguale in tutto e per tutto mi faccio rimborsare i soldi e prendo quello.


Il 35 f2,4 ha una costruzione in plastica economica comprensiva di baionetta.
Se leggi qui:
https://www.dpreview.com/forums/post/58315474

Hai chi l'ha testata su k1 così ti fai un'idea.

Se ha lo stesso schema del 35 f 2, può essere, che sia uguale non so (il diaframma é meno luminoso sul plasticotto)

A vedere dalle immagini grandi differenze non le vedo.
Mi piacerebbe vedere dei raw del 2.4 e vedere di che pasta è fatto con la k1. Certo risparmiare più di 300 euro non mi fa schifo. Posso prendermi così anche il 50 ..
Riccardo1987
junior member
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 11, 2017 3:35 pm
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Riccardo1987 » mar dic 12, 2017 8:34 am

Scorpio ha scritto:
Riccardo1987 ha scritto:
emmefanatico ha scritto:La K-1 è presa bene, il 35/2 a 539 invece...

Ma sto benedetto obiettivo non si trova a meno o tanto meno. Mi sembra come se è in via di estinzione e quindi costa parecchio. Sotto i 539 euro non l'ho visto in internet con 4 anni di garanzia Fowa.
Se mi dite che la versione 2.4 per apsc è uguale in tutto e per tutto mi faccio rimborsare i soldi e prendo quello.


Il 35 f2,4 ha una costruzione in plastica economica comprensiva di baionetta.
Se leggi qui:
https://www.dpreview.com/forums/post/58315474

Hai chi l'ha testata su k1 così ti fai un'idea.

Se ha lo stesso schema del 35 f 2, può essere, che sia uguale non so (il diaframma é meno luminoso sul plasticotto)

A vedere dalle immagini grandi differenze non le vedo.
Mi piacerebbe vedere dei raw del 2.4 e vedere di che pasta è fatto con la k1. Certo risparmiare più di 300 euro non mi fa schifo. Posso prendermi così anche il 50 ..
Riccardo1987
junior member
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 11, 2017 3:35 pm
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda goatto » mar dic 12, 2017 6:28 pm

Riccardo1987 ha scritto:
goatto ha scritto:
Riccardo1987 ha scritto:Ragazzi grazie per l'aiuto. Alla fine ho preso Nikon.


Scherzooo.. ho preso la k1 a 1749 con 4 anni di garanzia Fowa e il 35 f2 a 539. In settimana mi dovrebbero arrivare entramgbi. sono emozionato.. :happy2:


il 35 FA f/2 a 539 euro??? Stai scherzando spero...
Prezzo un pelo esagerato, con poco piú di 100 euro prendevi il fratellino DA 35 2.4 che è la stessa lente...

Ma qui non capisco. Non conviene prendere ottiche per il sensore più grande? Faccio in tempo a disdire l'ottica senza problemi. Leggendo ho capito che non conviene prendere ottiche per sensore apsc.


a livello ottico è lo stesso obietitivo, come costruzione non ha la baionetta in metallo, ed piú plasticosino, peró la sostanza è la stessa, le ottiche DA a volte coprono perfettamente il full frame...
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Riccardo1987 » mar dic 12, 2017 6:32 pm

Buona a sapersi. Domani mi arriva l'ottica è spero anche la fotocamera. Posso rendere l'obiettivo entro 10 giorni.
Riccardo1987
junior member
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 11, 2017 3:35 pm
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Riccardo1987 » mer dic 13, 2017 6:52 pm

Oggi è arrivata la fotocamera e l'ottica. Devo dire a primo impatto che è tutto fantastico. Aspettavo un af totalmente indecente e invece non è malvagio come credevo.
Ora vorrei capire una cosa soltanto, è possibili disabilitare totalmente il display?
Riccardo1987
junior member
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 11, 2017 3:35 pm
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Scorpio » mer dic 13, 2017 7:30 pm

Riccardo1987 ha scritto:Oggi è arrivata la fotocamera e l'ottica. Devo dire a primo impatto che è tutto fantastico. Aspettavo un af totalmente indecente e invece non è malvagio come credevo.
Ora vorrei capire una cosa soltanto, è possibili disabilitare totalmente il display?


Sull'AF é normale mica é a manovella! Semmai é cacciavitoso :teach:

Sul display, a parte la lettura del manuale, premi il tasto info....
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Riccardo1987 » mer dic 13, 2017 9:16 pm

Scorpio ha scritto:
Riccardo1987 ha scritto:Oggi è arrivata la fotocamera e l'ottica. Devo dire a primo impatto che è tutto fantastico. Aspettavo un af totalmente indecente e invece non è malvagio come credevo.
Ora vorrei capire una cosa soltanto, è possibili disabilitare totalmente il display?


Sull'AF é normale mica é a manovella! Semmai é cacciavitoso :teach:

Sul display, a parte la lettura del manuale, premi il tasto info....


Il manuale me lo godo questa sera.. :happy2:
Grazie infinite.
Riccardo1987
junior member
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 11, 2017 3:35 pm
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Eurostar » gio dic 14, 2017 9:30 am

Riccardo1987 ha scritto:Oggi è arrivata la fotocamera e l'ottica. Devo dire a primo impatto che è tutto fantastico. Aspettavo un af totalmente indecente


Quello dell'AF Pentax totalmente indecente è una fake news diffusa, ormai penso ad arte da prezzolati Canon e Nikon. Quello che è vero, e che questo forum non smetterà mai di ripeterti fino alla nausea, è che non esiste macchina Pentax con un AF di pari livello a quelli migliori di Canon Nikon. Ma è cosa ben diversa.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda emmefanatico » gio dic 14, 2017 9:50 am

Eurostar ha scritto:
Riccardo1987 ha scritto:Oggi è arrivata la fotocamera e l'ottica. Devo dire a primo impatto che è tutto fantastico. Aspettavo un af totalmente indecente


Quello dell'AF Pentax totalmente indecente è una fake news diffusa, ormai penso ad arte da prezzolati Canon e Nikon.

...e soprattutto è diffusa l'idea che all'utente medio (me compreso) serva molto di più e di meglio.

Eurostar ha scritto:Quello che è vero, e che questo forum non smetterà mai di ripeterti fino alla nausea, è che non esiste macchina Pentax con un AF di pari livello a quelli migliori di Canon Nikon. Ma è cosa ben diversa.

...e che per un utilizzo anche più che da utente medio basta e avanza.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Riccardo1987 » gio dic 14, 2017 10:09 am

emmefanatico ha scritto:
Eurostar ha scritto:
Riccardo1987 ha scritto:Oggi è arrivata la fotocamera e l'ottica. Devo dire a primo impatto che è tutto fantastico. Aspettavo un af totalmente indecente


Quello dell'AF Pentax totalmente indecente è una fake news diffusa, ormai penso ad arte da prezzolati Canon e Nikon.

...e soprattutto è diffusa l'idea che all'utente medio (me compreso) serva molto di più e di meglio.

Eurostar ha scritto:Quello che è vero, e che questo forum non smetterà mai di ripeterti fino alla nausea, è che non esiste macchina Pentax con un AF di pari livello a quelli migliori di Canon Nikon. Ma è cosa ben diversa.

...e che per un utilizzo anche più che da utente medio basta e avanza.


Ma infatti. Per come utilizzo io la fotocamera per fotografia a soggetti, oggetti statici.. l'af è l'ultima Delle cose. Poi certo se devi fare sport o avifauna è un'altra cosa. Ma per quello ci sono fotocamere specifiche. Oggi se riesco registro il prodotto e controllo se con il firmware sono ok o devo aggiornarlo.
Poi è ora che inizio a scattare :happy2:
Riccardo1987
junior member
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 11, 2017 3:35 pm
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Riccardo1987 » dom dic 17, 2017 10:48 pm

Un altro aiuto riguardo le ottiche. Avrei necessitá di una lente tra 20 e 24 mm ma sono indeciso se il 20 o il 24 DA HD 3.2 oppure il samyang 24 mm tilt and shift (questa funzione non mi serve sempre ma potrebbe tornare utile in certe situazioni. Che mi consigliate?
Riccardo1987
junior member
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun dic 11, 2017 3:35 pm
 

Re: Obiettivi per Pentax K-1

Messaggioda Eurostar » lun dic 18, 2017 8:21 am

Riccardo1987 ha scritto:Un altro aiuto riguardo le ottiche. Avrei necessitá di una lente tra 20 e 24 mm ma sono indeciso se il 20 o il 24 DA HD 3.2


Ehhh?
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

PrecedenteProssimo

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti