test del riduttore per slitte pigre, ultima versione
QOM + riduttore, 40 scatti, passo 0,2mm, K3, 60 macro laowa, led
Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster
unoqualsiasi ha scritto:Eh, ha meno incertezze nel movimento? Sono necessarie modifiche importanti?
fanagot ha scritto:unoqualsiasi ha scritto:Eh, ha meno incertezze nel movimento? Sono necessarie modifiche importanti?
moltiplica la coppia per 3,5 quindi e' anche 3,5 volte piu' lento nello spostamento .
ne vuoi uno?
ormai ho fatto quello per hulk, devo solo stampare un pezzettino insulso, che ho perso (funziona anche senza ma, se ce lo metto, evito che un ingranaggio caschi per terra quando lo smonti ) e domani glielo spedisco.
farne un altro e' roba da poco, solo il tempo di stampa, e un po' di pazienza per assemblarlo.
non servono modifiche al QOM, solo un attimino in piu' di pazienza per montarlo, va messo tra il QOM e le due staffe di fissaggio.
volendo ho anche il firmware aggiornato, in cui c'e' l'opzione per il riduttore, che aggiusta il passo indicato dal display, che dev'essere pure quello moltiplicato per 3.5
ma se ne puo' fare a meno, basta che sai che il numerino indicato, sara' un terzo dello spostamento vero.
insomma, se vuoi uno spostamento di 0,1mm devi impostarlo a 0,35
comunque, prima di farne un altro, aspetterei il feedback di hulk.
avevo mandato la versione uno (o due) a pvanni, ma non so se l'ha usato, non aveva ancora la slitta quando ho spedito
visto che sono gia' alla 4a versione, non vorrei doverne fare una quinta
fanagot ha scritto:visto che sono gia' alla 4a versione, non vorrei doverne fare una quinta
bel-ami ha scritto:fanagot ha scritto:visto che sono gia' alla 4a versione, non vorrei doverne fare una quinta
Quanto è difficile ingegnerizzare un prodotto
fanagot ha scritto:bel-ami ha scritto:fanagot ha scritto:visto che sono gia' alla 4a versione, non vorrei doverne fare una quinta
gia'
soprattutto, quando la 4a versione, risulta un po' peggio della 3a
hulk79 ha scritto:fanagot ha scritto:bel-ami ha scritto:fanagot ha scritto:visto che sono gia' alla 4a versione, non vorrei doverne fare una quinta
gia'
soprattutto, quando la 4a versione, risulta un po' peggio della 3a
Dovrebbero prenderti in Ferrari reparto F1
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite