recensione Monster Adapter su Pentax Forums

Discussioni sulle fotocamere digitali : impressioni, dubbi, consigli, guide, recensioni.

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

Messaggioda inge26665 » ven gen 27, 2023 10:40 am

Dico anche la mia str...ta: secondo me, la MLvincente la Pentax l'aveva, ma non l'ha sviluppata.
Una Q con risoluzione di 24 megapizze, un mirino evoluto e un po' più di ottiche, e nessuno avrebbe mai più avuto nulla da dire su dimensioni, peso, possibilità di avere ottiche tele ( :asd:), ecc...
Non è spendibile, come professionale, una sensore così piccolo? Tutti fotografano con il telefono, figuriamoci se questo è un problema! :cincin:
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

Messaggioda Pagio94 » ven gen 27, 2023 10:51 am

Se avessero tenuto la partnership con samsung e avessero sviluppato un adattatore da k a nx a quest'ora avremmo un sistema maturo e forse ancora vivo
K-5, SMC DA 40mm F2.8 XS, SMC DA 35mm F2.4, SMC DA 12-24 F4, SMC DA* 16-50 F2.8, SMC DA* 50-135 F2.8, SMC FA 80-320 F4.5-5.6, Metz 54 MZ-3+sca 3702
Sony A6300, Laowa 9mm f/2.8, Sony E 10-18 f/4 OSS, Sony FE 28mm f/2, Sony 16-50 f/3.5-5.6, Monster Adapter.
Theta SC2.
portfolio di lavoro
portfolio video
Avatar utente
Pagio94
senior member
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mer set 27, 2017 7:00 pm
Località: Genova
 

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

Messaggioda Enriko!! » ven gen 27, 2023 11:27 am

Mauro ha scritto:
Enriko!! ha scritto:....
Direi che non se l'è sentita e forse ha fatto quello che voleva i suoi clienti, ricordo di un sondaggio "ufficiale pentax" rivolto ai propri clienti che chiedeva cosa volessero...
vittoria a mani basse per la reflex FF, la mirrorless credo di averla votata solo io o quasi percentuali di voto ridicola.....


Henry Ford disse :

"Se avessi chiesto ai miei clienti cosa volevano, mi avrebbero risposto: un cavallo più veloce."


Ottima citazione, direi che è perfetta.

l'argomento l'abbiamo già affrontato, quella di fare un sondaggio ai propri clienti per chiedergli cosa volevano era una "stupidaggine", che poi si giusto sentire cosa ne pensano i "fedeli", ma visto che la perdita di clienti di pentax era già in atto, il sondaggio avrebbero dovuto farlo anche (o sopratutto) verso gli ex clienti, chiedergli perchè avevano lasciato e perchè...e da li capire cosa fare, e poi un minimo di visione del futuro non avrebbe guastato

Ovvio che se ti rivolgi ai tuoi fedelissimi e gli chiedi cosa vogliono ti risponderanno di migliorare quello che già fai "more of the same" come si usa dire ora.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

Messaggioda emmefanatico » ven gen 27, 2023 6:34 pm

La questione la vedo un po' più complessa.
Se un marchio mi domanda "cosa vuoi" senza specificare altro, io dico coaa vorrei ora, e per me.
"Cosa vorresti che facessimo per rendere il marchio più competitivo" e "Cosa vorresti poter comprare tra cinque anni" sono domande completamente diverse, e hanno risposte diverse.

In ogni momento storico ogni singola persona ha (può avere) un punto di equilibrio ottimale fra prezzo, funzionalità etc.
Questo punto si sposta nel tempo.
Ad es.quando ho iniziato a fotografare ho acquistato una macchina da 6 Mp un po' malvolentieri, perché mi sembravano pochi.
Adesso comprerei volentieri una APS-C da 24 o una FF da 36 (sì, sono consapevole che sono due densità diverse) ma non di più, in base allo storage, alla capacità di elaborazione dei PC che posseggo, ai trade-off con prezzo, peso, costo e ingombro delle lenti etc.

Per cui... le idee cambiano, ma non necessariamente per volubilità... spesso semplicemente per mutate esigenze o cambiamento del contesto.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

Messaggioda bel-ami » ven gen 27, 2023 6:51 pm

emmefanatico ha scritto:La questione la vedo un po' più complessa.
Se un marchio mi domanda "cosa vuoi" senza specificare altro, io dico coaa vorrei ora, e per me.
"Cosa vorresti che facessimo per rendere il marchio più competitivo" e "Cosa vorresti poter comprare tra cinque anni" sono domande completamente diverse, e hanno risposte diverse.

In ogni momento storico ogni singola persona ha (può avere) un punto di equilibrio ottimale fra prezzo, funzionalità etc.
Questo punto si sposta nel tempo.
Ad es.quando ho iniziato a fotografare ho acquistato una macchina da 6 Mp un po' malvolentieri, perché mi sembravano pochi.
Adesso comprerei volentieri una APS-C da 24 o una FF da 36 (sì, sono consapevole che sono due densità diverse) ma non di più, in base allo storage, alla capacità di elaborazione dei PC che posseggo, ai trade-off con prezzo, peso, costo e ingombro delle lenti etc.

Per cui... le idee cambiano, ma non necessariamente per volubilità... spesso semplicemente per mutate esigenze o cambiamento del contesto.

Ed è per questo che le economie pianificate non potranno mai funzionare!!!!

(scusate, ma questo per me era un assist che non potevo sprecare :lol: )
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

Messaggioda inge26665 » ven gen 27, 2023 7:07 pm

Cosa vorresti dire? Mai più piani quinquennali? :devilinside:
Attento, che la Siberia è ancora ghiacciata, nonostante il cambiamento climatico! :paaura:
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

Messaggioda bel-ami » ven gen 27, 2023 7:37 pm

inge26665 ha scritto:Cosa vorresti dire? Mai più piani quinquennali? :devilinside:
Attento, che la Siberia è ancora ghiacciata, nonostante il cambiamento climatico! :paaura:

:lol:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

Messaggioda emmefanatico » sab gen 28, 2023 4:01 am

bel-ami ha scritto:Ed è per questo che le economie pianificate non potranno mai funzionare!!!!

(scusate, ma questo per me era un assist che non potevo sprecare :lol: )

Chissà... magari basta fare le domande giuste :happy2:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

Messaggioda cris » sab gen 28, 2023 4:06 pm

E allora diciamola tutta....sono sempre stato un fautore delle reflex per tanti motivi che riassumo in breve ....familiarità con questo sistema avendo già altre macchine e obiettivi compatibili, prezzo non eccessivo per le mie esigenze hobbistiche, mezzi che puoi usare con relativa tranquillità in ogni condizione d'impiego estrema anche in antartide...e così via, epperò se hai gia una Kappona, una k3III e tutta una caterva di obiettivi di varie focali, quale vera necessità avresti di spendere altri soldini per aggiornare un sistema già abbastanza chiuso e completo, direi quasi nessuna; compreresti, invece, una ML per provare una nuova tecnologia che si possa affiancare e in prospettiva sostituire a qualla che gia posssiedi? Certamente si. Il commercio si basa anche sul nostro insopprimibile desiderio di provare prodotti nuovi, diversi nelle funzioni e nelle prestazioni anche se non negli scopi finali. Non è difficile capire questo concetto, ecco perchè sono dell'idea che questa politica commerciale della Pentax anche se le permetterà certamente di sopravvivere nel breve periodo alla lunga non sarà più sostenibile ma proprio per motivi puramente economici (comprerei una nuova reflex? forse si ma fra dieci, quindici anni....my dieci cent, please).
Ultima modifica di cris il dom gen 29, 2023 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cris
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:41 pm
 

Re: recensione Monster Adapter su Pentax Forums

Messaggioda Enriko!! » sab gen 28, 2023 8:30 pm

emmefanatico ha scritto:La questione la vedo un po' più complessa.
Se un marchio mi domanda "cosa vuoi" senza specificare altro, io dico coaa vorrei ora, e per me.
"Cosa vorresti che facessimo per rendere il marchio più competitivo" e "Cosa vorresti poter comprare tra cinque anni" sono domande completamente diverse, e hanno risposte diverse.


Il questionario era abbastanza articolato, ma comunque ovviamente non hanno sbagliato i clienti Pentax... Hanno dato la risposte che si sentivano di dare...
L'errore è stato di Pentax, chiedere ai propri clienti cosa ne pensano e cosa vorrebbero non è sbagliato... Ma non ci si può fermare solo a quello.
MX - LX - Program A - MZ-5 - K20D
Pentax-M: 135mm 3,5 - 50mm 1,7 42mm 2,8 - F 300mm F4,5 Star - 18-55WR
Tamron SP 90mm Macro 2,5, 200mm 3,5, 28mm f2,5 - Zeiss Jena 20mm 2,8
Panasonic G3, Olympus OMD EM1, EPL5 adattatore K
Avatar utente
Enriko!!
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: mar feb 23, 2010 4:18 pm
 

Precedente

Torna a Attrezzatura digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti