lun ott 02, 2023 3:16 pm
lun ott 02, 2023 3:28 pm
fanagot ha scritto:l'uso?
se lo usi poco, dura tanto
il mio 17-70 ci ha messo veramente tanto a rompersi.
l'ho preso nel 2010, e mi pare si sia rotto 3 anni fa
o forse di piu'?
il tempo vola
lun ott 02, 2023 5:21 pm
hulk79 ha scritto:comunque appena muore provo a convertirlo a frullino
gio ott 05, 2023 9:50 am
gio ott 05, 2023 10:03 am
bho, non so che fare.
il 55 non lo uso mai, e per le volte che lo uso, posso farlo in manuale senza troppi problemi.
il 17-70... e' un peccato non usarlo, ma ho il 16-85 (traballante) e il 18-135 come tuttofare
gio ott 05, 2023 10:20 am
nonpigliounoshoot ha scritto:bho, non so che fare.
il 55 non lo uso mai, e per le volte che lo uso, posso farlo in manuale senza troppi problemi.
il 17-70... e' un peccato non usarlo, ma ho il 16-85 (traballante) e il 18-135 come tuttofare
Butta tutto è già stato detto?
lun ott 16, 2023 10:35 am
gio nov 09, 2023 9:42 am
cricocrita ha scritto:Stiamo a vedere
lun nov 13, 2023 10:09 am
E adesso..
lun nov 13, 2023 1:23 pm
cricocrita ha scritto:cricocrita ha scritto:Stiamo a vedere
Buongiorno a tutti.
Purtroppo, dopo circa 50 gg questa è stata la risposta di "Vintage Camera Shop".
"...le comunichiamo che purtroppo il suo obiettivo non è riparabile presso il nostro laboratorio, perché non si riesce ad allineare alla perfezione dopo diversi tentativi e prove.
Le consigliamo di rivolgersi al centro di assistenza PENTAX LTR oppure un centro ufficiale europeo."
E adesso...
mar nov 14, 2023 9:10 am
bel-ami ha scritto:Se si può usare in manuale valuta se è il caso di lasciare tutto così ed utilizzarlo in manuale (è quello che ho fatto io con il 17-70), oppure assistenza ufficiale, non vedo molte altre alternative.
mar nov 14, 2023 9:30 am
ntx ha scritto:bel-ami ha scritto:Se si può usare in manuale valuta se è il caso di lasciare tutto così ed utilizzarlo in manuale (è quello che ho fatto io con il 17-70), oppure assistenza ufficiale, non vedo molte altre alternative.
Ha una corsa di messa a fuoco ridottissima, in MF è pressochè inusabile.
Ciao
Jenner
mer dic 06, 2023 8:39 am
hulk79 ha scritto:il mio è stato bravo, comprato usato si è fermato un mese prima della scadenza della garanzia, sostituito ora si sta addormentando di nuovo, ma sono passati 12 anni.
Aggiungo un'altra variabile con la mark3 riparte abbastanza facilmente con la K3 la ginnastica per ripartire è più impegnativa.
comunque appena muore provo a convertirlo a frullino
mer dic 06, 2023 9:21 am
hulk79 ha scritto:hulk79 ha scritto:il mio è stato bravo, comprato usato si è fermato un mese prima della scadenza della garanzia, sostituito ora si sta addormentando di nuovo, ma sono passati 12 anni.
Aggiungo un'altra variabile con la mark3 riparte abbastanza facilmente con la K3 la ginnastica per ripartire è più impegnativa.
Piccolo aggiornamento anche io
L'ho convertito a frullino(il 16-50), l'unica domanda è: perché non l'ho fatto prima? sulla mark3 è diventato una scheggia e tra l'altro il rumore rispetto al tappo o al 100 macro è molto più contenuto, magari il barilotto più corposo assorbe meglio.
Qualcuno sa se si può convertire il Maestoso?
mer dic 06, 2023 9:35 am
hulk79 ha scritto:hulk79 ha scritto:il mio è stato bravo, comprato usato si è fermato un mese prima della scadenza della garanzia, sostituito ora si sta addormentando di nuovo, ma sono passati 12 anni.
Piccolo aggiornamento anche io
L'ho convertito a frullino(il 16-50), l'unica domanda è: perché non l'ho fatto prima? sulla mark3 è diventato una scheggia e tra l'altro il rumore rispetto al tappo o al 100 macro è molto più contenuto, magari il barilotto più corposo assorbe meglio.
Qualcuno sa se si può convertire il Maestoso?
Site Copyright © 2008 -
Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd.
Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.