nonpigliounoshoot ha scritto:la posa è molto bella, non mi interessa se ispirata o meno, io non l'avevo mai vista.
Cercherei di curare più i dettagli, tipo avrei fatto togliere i braccialetti a dx
a meno che non vi sia un motivo che non conosco al momento.Le gestione della luce è buona, ma un migliorarla se è possibile in nitidezza (è un crop?) può fare la differenza tra una bella foto ed una super.
Non vorrei essere frainteso, per me è ottima, dico solo che ha potenzialità per diventare davvero superlativa.
Nessun motivo particolare, anche se sono quasi certo che Ovidio non dica nulla al riguardo
Però era un ornamento che esisteva sicuramente anche all'epoca, per cui, in mancanza di indicazioni precise dell'autore, lo possiamo lasciare ...
Riguardo alla nitidezza, non posso negare che tu abbia ragione. Sono andato a riguardare il file e, in effetti, il punto di maf selezionato copre i capelli della ragazza, che sono rovesciati in avanti. E' nera corvina, e col buio è anche probabile che il fuoco abbia fatto un po' cilecca (non tutte le fotocamere arrivano a -3 ev, come la K-3...). Ho fatto diversi scatti e ho selezionato quello in cui la posizione delle braccia e delle gambe era più simmetrica. Non lo si capisce dall'immagine, ma la ragazza aveva la testa praticamente davanti alla patata con i talloni sollevati, rimanere immobile in quella posizione non era semplicissimo. Mi sono preoccupato solo della silhouette e della simmetria della figura, il fuoco - ti sono sincero - non l'ho curato come avrei dovuto. Adesso la richiamo e le dico: "Diana, non sei a fuoco, devi tornare a fare Aracne. E stavolta vedi di star ferma! ..."
Grazie ancora a tutti per l'apprezzamento. Mi ha fatto molto piacere.