033/365 - SOS

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

033/365 - SOS

Messaggioda mutter » sab feb 02, 2013 10:51 pm

Immagine
33/365 - SOS su Flickr

Immagine

:cincin:

[modifica: ho caricato una nuova versione, elaborata sul mio pc (quella di ieri è stata elaborata su mezzi di fortuna...). Dopo lo scatto avevo usato gli strumenti della macchina per fare estrazione un'estrazione colore. Però, vista la necessità di fare altre modifiche ho optato per elaborare la foto su di un pc...La nuova foto rispecchia gli intenti originali]
Ultima modifica di mutter il dom feb 03, 2013 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
K-5 + K 55 F1,8 + M 50 F1,4 + S85 F1,4 + A 70-210 F4 + A 28 F2,8 + DAL 18-55
5px Flickr Le mie foto su Pentaxiani
Avatar utente
mutter
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 709
Iscritto il: ven nov 04, 2011 10:44 pm
Località: prov RM
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda checcomusta » sab feb 02, 2013 11:00 pm

talvolta mi chiedo che senso abbia postare foto così :roll:
Avatar utente
checcomusta
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab dic 22, 2012 3:50 am
Località: Firenze
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda daniele60 » sab feb 02, 2013 11:59 pm

Bravo per l'idea. Una foto è sempre una foto bella o brutta che sia. A volte giudico di più l'idea che la foto in se. Non parto mai dal presupposto di fare una bella foto.
K5 DA 18-55 WR
daniele60
senior member
 
Messaggi: 190
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:39 pm
Località: Chiaverano TO
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda giros » dom feb 03, 2013 3:00 pm

Mi rendo conto che il progetto 365 sia impegnativo, ma sinceramente anch'io mi domando che senso abbia postare immagini così...
Gutta cavat lapidem, non bis sed saepe cadendo.
Sic homo fit sapiens, non bis sed saepe legendo.

(Giordano Bruno)

La mia PPG:
http://www.pentaxphotogallery.com/artists/giros
Avatar utente
giros
Azionista del forum
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: dom gen 17, 2010 1:04 am
Località: Bologna
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda Mauro » dom feb 03, 2013 4:06 pm

ma ci toccano anche le rimanenti 332 ?
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda morfeo7719 » dom feb 03, 2013 4:51 pm

Mauro ha scritto:ma ci toccano anche le rimanenti 332 ?

:roll: ho pensato la stessa cosa dopo la terza foto. A parte che una cosa del genere sinceramente non la capisco, ma ognuno fa quello che gli pare, l'unica cosa che ancora invece continuo a non capire è il perchè postarle tutte nella galleria, forse gli scatti particolarmente ispirati e riusciti OK, ma per il resto credo che un blog/sito/hosting personale sia più idoneo per pubblicare un progetto di questo tipo. :smilepace: :cincin:
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda ellepi » dom feb 03, 2013 5:05 pm

Mauro ha scritto:ma ci toccano anche le rimanenti 332 ?

Spero proprio di si. Altrimenti rimane un progetto incompiuto :asd:
Io le riunirei tutte in un un'unica discussione intitolata con il nome del progetto.
Questa mi pare proprio forzata però, della serie: oggi devo per forza scattare una foto per il progetto. Altre sono riuscite molto meglio.
FLP-FLD
IMHO
M42 2028355590105135150200
Mamiya M645 1000S (24)5580150210
K 505510013570210
Avatar utente
ellepi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6944
Iscritto il: ven gen 09, 2009 2:13 pm
Località: Treviso/Roma
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda Mauro » dom feb 03, 2013 5:11 pm

morfeo7719 ha scritto:
Mauro ha scritto:ma ci toccano anche le rimanenti 332 ?

:roll: ho pensato la stessa cosa dopo la terza foto. A parte che una cosa del genere sinceramente non la capisco, ma ognuno fa quello che gli pare, l'unica cosa che ancora invece continuo a non capire è il perchè postarle tutte nella galleria, forse gli scatti particolarmente ispirati e riusciti OK, ma per il resto credo che un blog/sito/hosting personale sia più idoneo per pubblicare un progetto di questo tipo. :smilepace: :cincin:


ricordo il film "smoke" dove la foto al giorno era fatta dalla stessa posizione e con la stessa inquadratura , e lo scopo era di vedere chi era nell'inquadratura ......mi aveva all'epoca delo film affascinato, così tendo a non capire, ma di sicuro è un limite mio.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda morfeo7719 » dom feb 03, 2013 5:26 pm

Mauro ha scritto:
morfeo7719 ha scritto:
Mauro ha scritto:ma ci toccano anche le rimanenti 332 ?

:roll: ho pensato la stessa cosa dopo la terza foto. A parte che una cosa del genere sinceramente non la capisco, ma ognuno fa quello che gli pare, l'unica cosa che ancora invece continuo a non capire è il perchè postarle tutte nella galleria, forse gli scatti particolarmente ispirati e riusciti OK, ma per il resto credo che un blog/sito/hosting personale sia più idoneo per pubblicare un progetto di questo tipo. :smilepace: :cincin:


ricordo il film "smoke" dove la foto al giorno era fatta dalla stessa posizione e con la stessa inquadratura , e lo scopo era di vedere chi era nell'inquadratura ......mi aveva all'epoca delo film affascinato, così tendo a non capire, ma di sicuro è un limite mio.

non l'ho visto ma mi hai messo una curiosità...
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda mutter » dom feb 03, 2013 9:49 pm

Se il creare una discussione per ogni foto rappresenta un problema posso benissimo raggruppare tutti i futuri scatti in un'unica discussione. Ho scelto di usare argomenti separati per evitare confusione nei commenti.

Mauro ha scritto:ma ci toccano anche le rimanenti 332 ?

Spero, per me, di sì :wink:

morfeo7719 ha scritto:A parte che una cosa del genere sinceramente non la capisco, ma ognuno fa quello che gli pare, l'unica cosa che ancora invece continuo a non capire è il perchè postarle tutte nella galleria, forse gli scatti particolarmente ispirati e riusciti OK, ma per il resto credo che un blog/sito/hosting personale sia più idoneo per pubblicare un progetto di questo tipo. :smilepace: :cincin:

Ogni giorno cerco di tirar fuori il miglior scatto relativamente alle possibilità. Le pubblico nella galleria per avere, come tutti, un'opinione al riguardo (positiva o negativa che sia).
Che poi alcune sembrino senza senso o inutili è tutta una questione di gusti.

Nel caso specifico di questa foto, le possibilità offerte dalla giornata sono state aride, e così giunto a sera ho dovuto trovare qualcosa che fosse degno di essere fotografato. Ho messo al centro della foto questo particolare di un telefono moderno (evidentemente per anziani) e dell'inquietante, secondo me, grande e rosso pulsante che aspetta di essere premuto...Ho ritenuto questo scatto degno del progetto e l'ho pubblicato. Qualcuno all'inizio del progetto ha parlato del pericolo di finire a far macro agli spazzolini da denti: spero che questo non possa essere considerato tale.

:smilepace:
K-5 + K 55 F1,8 + M 50 F1,4 + S85 F1,4 + A 70-210 F4 + A 28 F2,8 + DAL 18-55
5px Flickr Le mie foto su Pentaxiani
Avatar utente
mutter
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 709
Iscritto il: ven nov 04, 2011 10:44 pm
Località: prov RM
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda checcomusta » dom feb 03, 2013 11:27 pm

nessuno critica il tuo progetto ci mancherebbe...ma in quanto tuo potresti fare una cernita di quelle che pubblichi mettendo quelle che possono avere anche per gli altri un certo interesse e tenere le altre per te o per un tuo blog personale. postare invece. quasi tutte le foto che fai rischi di diventare noioso e quasi un voler essere troppo protagonista. quindi ben vengano le foto migliori del tuo progetto ma non ce lo fare venire a noia o farcela pigliar male :wink:
Avatar utente
checcomusta
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab dic 22, 2012 3:50 am
Località: Firenze
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda mutter » lun feb 04, 2013 10:30 pm

checcomusta ha scritto:nessuno critica il tuo progetto ci mancherebbe...ma in quanto tuo potresti fare una cernita di quelle che pubblichi mettendo quelle che possono avere anche per gli altri un certo interesse e tenere le altre per te o per un tuo blog personale. postare invece. quasi tutte le foto che fai rischi di diventare noioso e quasi un voler essere troppo protagonista. quindi ben vengano le foto migliori del tuo progetto ma non ce lo fare venire a noia o farcela pigliar male :wink:


Se la cosa ti infastidisce o ti annoia puoi sempre non guardare. Se non vuoi proprio saperne puoi cliccare qui a sinistra sul mio profilo e selezionare "Aggiungi come ignorato".

Le foto vengono pubblicate per essere commentate e giudicate. Se non le pubblicassi, come tutti gli altri utenti del forum, nessuno potrebbe giudicarle interessanti o meno. Posso capire il ripudio o l'avversione, ma la storia del protagonismo proprio non la capisco.
K-5 + K 55 F1,8 + M 50 F1,4 + S85 F1,4 + A 70-210 F4 + A 28 F2,8 + DAL 18-55
5px Flickr Le mie foto su Pentaxiani
Avatar utente
mutter
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 709
Iscritto il: ven nov 04, 2011 10:44 pm
Località: prov RM
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda checcomusta » lun feb 04, 2013 11:28 pm

ok via l'hai presa male...non era un attacco verso di te ma un invito alla moderazione delle cose postate. aspettiamo quindi le prossime 319...
Avatar utente
checcomusta
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab dic 22, 2012 3:50 am
Località: Firenze
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda carlen » lun feb 04, 2013 11:32 pm

Abbi pazienza pero'.....un minimo di impegno, fantasia e basi tecniche in un progetto cosi' difficile dovrebbero essere presenti....a da quello che ho visto fino ad ora per me mancano tutte e tre.
In bocca al lupo. :cincin:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: 033/365 - SOS

Messaggioda mutter » mar feb 05, 2013 8:32 am

carlen ha scritto:Abbi pazienza pero'.....un minimo di impegno, fantasia e basi tecniche in un progetto cosi' difficile dovrebbero essere presenti....a da quello che ho visto fino ad ora per me mancano tutte e tre.
In bocca al lupo. :cincin:


Ben vengano critiche del genere, ci mancherebbe...altrimenti non chiederei di certo un parere ad ogni scatto. L'autocritica ha un limite...Pensavo che in buona parte degli scatti fatti fin'ora avessi mantenuto una certa qualità minima ed invece ora devo considerare anche questo tuo parere. Se non l'avessi pubblicata sarei forse rimasto del contrario.

Grazie del commento :cincin:
K-5 + K 55 F1,8 + M 50 F1,4 + S85 F1,4 + A 70-210 F4 + A 28 F2,8 + DAL 18-55
5px Flickr Le mie foto su Pentaxiani
Avatar utente
mutter
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 709
Iscritto il: ven nov 04, 2011 10:44 pm
Località: prov RM
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron