Finalmente!!!

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Finalmente!!!

Messaggioda amodali » gio lug 24, 2025 3:25 pm

unoqualsiasi ha scritto:Sarebbe bastato il PLM. Ma io riesco a fare sempre la scelta sbagliata.

l'obiettivo giusto è sempre quello che lasci a casa, si sa :asd:

fanagot ha scritto:a me continua a piacere di piu' la seconda, della prima serie.
queste sono piu' report, ma meno foto :cincin:

+1 :cincin:
amodali
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda hulk79 » ven lug 25, 2025 9:34 am

goatto ha scritto:
hulk79 ha scritto:L'unica foto che ho di un lupacchiotto è molto peggio di questa, però la conservo con piacere a memoria dell'incontro.
Incontro avvenuto in Abruzzo qui dalle mie parti sono fantasmi
:ook:
un 55-300 nella borsa ci dovrebbe essere sempre!
:cincin:

Nella borsa un DA* 300 f/4 deve esserci sempre!
Il secondo è un ottimo scatto! :ook:

nella mia borsa c'è sempre, so che lui ha il 55-300 l'ho fatto per non fargli fare altri acquisti :asd:

amodali ha scritto:
fanagot ha scritto:a me continua a piacere di piu' la seconda, della prima serie.
queste sono piu' report, ma meno foto :cincin:

+1 :cincin:

+2
:cincin:
hulk79
Azionista del forum

Messaggioda FrauBlucher » ven lug 25, 2025 10:12 pm

unoqualsiasi ha scritto:Sono andato in quel posto a bere una birra, si presentano a 100m scarsi dal bar. Ora non mi resta che sperare negli adulti.
Anch'io preferisco come 'foto' la seconda, però apprezzo queste ultime perchè si vedono ben bene i lupacchiotti... :ook: pensavo che a questa età non si allontanassero dai genitori, invece sembrerebbero abbastanza indipendenti nei loro movimenti...
Ho parlato recentemente con alcune amiche che risiedono in montagna, nel Verbano, ai confini con la Svizzera.... mi hanno detto che lì da loro, la presenza dei lupi ultimamente è abbastanza problematica... Rispetto ad una volta, sembrerebbe che il comportamento dei lupi sia cambiato... prima predavano pochi capi, cioè solo quello che serviva per nutrirsi, invece adesso, il più delle volte, vengono uccisi molti più capi che poi vengono lasciati quasi intatti sul posto... Al fratello di una mia amica, in una sola notte, hanno ucciso tre capre... Di notte arrivano fino in paese, ed hanno sempre meno paura della presenza dell'uomo... :cincin:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
FrauBlucher
Opinionista assiduo

Messaggioda unoqualsiasi » sab lug 26, 2025 9:28 pm

Potrebbe anche trattarsi di cani rinselvatichiti o, peggio, di cani da guardiania abbandonati a se stessi. In valle di Susa è già successo che venissero date colpe ai lupi per poi scoprire che i lupi non avevano colpe. Poi il lupo, come il cinghiale, è opportunista e se sente odore di cibo facile... lo segue, fino in paese.
unoqualsiasi

Messaggioda FrauBlucher » mer lug 30, 2025 2:49 pm

unoqualsiasi ha scritto:Potrebbe anche trattarsi di cani rinselvatichiti o, peggio, di cani da guardiania abbandonati a se stessi. In valle di Susa è già successo che venissero date colpe ai lupi per poi scoprire che i lupi non avevano colpe. Poi il lupo, come il cinghiale, è opportunista e se sente odore di cibo facile... lo segue, fino in paese.
Eh si.... giusta osservazione... penso proprio che tu abbia ragione... :cincin:
L'essenziale è invisibile agli occhi
E l'aura fai son vir....
FrauBlucher
Opinionista assiduo

Messaggioda occhirossi » dom ago 03, 2025 4:17 pm

:ook: super, :clap:
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
insta: @giuseppephotos
occhirossi
Ho fuso la tastiera...

Messaggioda pastorino » lun ago 04, 2025 4:43 pm

molto belle!la seconda con rotoballe è supe r
le mie foto su flickr http://www.flickr.com/photos/22061512@N02/
k7-k5 500 sigma,17/70 sda ,18/55 wr,100 macro,f 50 1,7ho aggiunto k3II e K3II 10/24tamron 70/300 sigma
pastorino
Azionista del forum

Messaggioda unoqualsiasi » gio ago 21, 2025 11:51 am

Bene, fine dei lavori forestali ed annessi e connessi. Ho visto un'ultima volta un paio di lupetti (raddoppiati in altezza nel giro di un mese, incredibile) due sere fa mentre si aggiravano attorno ai bidoni della spazzatura. Spaventati a dovere, anche grazie alla pastora tedesca di mia sorella, cosi magari capiscono che i bipedi senza pelo sono animali da evitare.
Ovviamente non sono mai riuscito a vedere uno degli adulti che i CC Forestali della zona mi hanno detto essere almeno tre.
unoqualsiasi

Messaggioda bel-ami » gio ago 21, 2025 1:00 pm

unoqualsiasi ha scritto:Spaventati a dovere, anche grazie alla pastora tedesca di mia sorella, cosi magari capiscono che i bipedi senza pelo sono animali da evitare.

Tu devi essere parecchio più spaventoso del pastore tedesco :asd:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
bel-ami
Cazzone ghettizzato

Messaggioda unoqualsiasi » gio ago 21, 2025 1:31 pm

La cane di mia sorella è una sorta di pelouche animato. Si, io sono molto più spaventoso per dei giovani lupi.
unoqualsiasi

Precedente

Torna a Commenti alla galleria fotografica