rondini

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

rondini

Messaggioda Epiconthelight » lun giu 13, 2022 10:00 pm

K-5 + DA*300mm
croppone
graditi c&c

:cincin:
Allegati
IMGP6821mod02_F red1200.jpg
Epiconthelight
Dito seduto
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: dom ott 19, 2008 12:42 pm
Località: Chiavari
 

Re: rondini

Messaggioda ntx » mar giu 14, 2022 7:18 am

A mio parere ci sono da rivedere i colori.
Le rondini ci sono ma vanno veramente cercate con la lente. Forse "spegnendo" un po' la Luna si potrebbe bilanciare il tutto un po' meglio.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: rondini

Messaggioda hulk79 » mar giu 14, 2022 9:25 am

In effetti la luna sembra un po' un limone, ma la composizione mi piace e andrebbe bene anche senza rondini

:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: rondini

Messaggioda Epiconthelight » mar giu 14, 2022 2:32 pm

in effetti non mi è mai capitata una luna così gialla, per rendere l'idea vi allego la foto così come è uscita dalla K-5, solo ridimensionata
:shock:
se avete voglia di divertirvici ben venga :happy2:

aggiungo i dati di scatto:

ISO400 - 1/400 sec - F4.0
Allegati
IMGP6821 red1200.jpg
Epiconthelight
Dito seduto
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: dom ott 19, 2008 12:42 pm
Località: Chiavari
 

Re: rondini

Messaggioda unoqualsiasi » mar giu 14, 2022 5:15 pm

...la mia K5 non ha mai prodotto una Luna con gravi problemi epatici...

Magari dipende dalle impostazioni di contrasto, saturazione (soprattutto) e nitidezza che io lascio sempre a zero e che invece qui recitano "hard, high, hard"?
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: rondini

Messaggioda Epiconthelight » mar giu 14, 2022 6:05 pm

unoqualsiasi ha scritto:...la mia K5 non ha mai prodotto una Luna con gravi problemi epatici...

Magari dipende dalle impostazioni di contrasto, saturazione (soprattutto) e nitidezza che io lascio sempre a zero e che invece qui recitano "hard, high, hard"?


si tratta comunque di impostazioni che non ho variato da una vita, l'unica cosa che ho notato di diverso rispetto a precedenti foto alla luna fatte con il DA*300 erano le eccezionali condizioni di cielo terso con una luna veramente molto luminosa
Tra l'altro ieri sera ho dimenticato lo scatto a filo a casa e ho dovuto usare il dito sul pulsante di scatto, per evitare il rischio di mosso ho scattato a tutta apertura a 1/400 a 400ISO il che mi ha consentito di congelare le rondini che con un tempo di scatto da cavalletto + scatto a filo sarebbero passate inosservate...

grassie del passaggio

p.s. il bilanciamento del bianco era su automatico, ed i colori delle case, ancorché sottoesposte mi paiono a posto, la luna seppur molto luminosa non mi sembrava così esageratamente gialla ma da qualche parte mi pare di aver letto che il nostro cervello si prende la briga di aggiustare leggermente i colori quando gli quadrano poco rispetto a quel che ha in memoria :cincin:
Epiconthelight
Dito seduto
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: dom ott 19, 2008 12:42 pm
Località: Chiavari
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti