Omaggio a "mySpecy"...

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Omaggio a "mySpecy"...

Messaggioda arpas » gio nov 26, 2020 3:45 pm

...il fantastico mezzo con il quale mi muovo nei miei tour in montagna e mi permette di praticare le mie passioni: la mtb e la fotografia, momenti uniti in queste immagini! :-):



qui con all'orizzonte le Odle di Messner



e qui al Passo Vizze sul confine con l'Austria.



aggiunta foto: ...anche qui da dietro! Pronti per la discesa!!! :happy2:
Ultima modifica di arpas il ven nov 27, 2020 1:06 am, modificato 5 volte in totale.
Saluti,
Armando

Pentax dal 1978
Avatar utente
arpas
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 641
Iscritto il: sab mag 03, 2008 7:43 pm
Località: Vipiteno (BZ)
 

Re: Omaggio alla my Specy...

Messaggioda fanagot » gio nov 26, 2020 4:11 pm

perche' sempre di "culo"? :asd:

nella prima posso capirlo ma, nella seconda, perche' hai segato la ruota?
a colori era brutta? :roll:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Omaggio alla my Specy...

Messaggioda unoqualsiasi » gio nov 26, 2020 4:35 pm

E' come i camosci, novantanove volte su cento fotografi culi!
Io più che il bw non condivido il fatto che sono entrambe tagliate.

Devo fare manutenzione alla Litespeed...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34963
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Omaggio alla my Specy...

Messaggioda arpas » gio nov 26, 2020 6:34 pm

Vero sempre da dietro! sono andato a cercarne una di fronte ma veramente non ne ho trovate. Evidentemente mi piace guardare sempre in avanti ...soprattutto pedalando!! :wink:

Il B/N per evidenziarle e distinguerle da quelle che documentano i luoghi.
Saluti,
Armando

Pentax dal 1978
Avatar utente
arpas
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 641
Iscritto il: sab mag 03, 2008 7:43 pm
Località: Vipiteno (BZ)
 

Re: Omaggio alla my Specy...

Messaggioda L_Eretico » gio nov 26, 2020 7:21 pm

È una Turbo Levo? Complimenti, gran bei ferri, le Specialized. Sei più bravo di me, ancora non sono riuscito a combinare le due cose. Prima o poi ci proverò...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Omaggio alla my Specy...

Messaggioda arpas » ven nov 27, 2020 12:40 am

L_Eretico ha scritto:È una Turbo Levo? Complimenti, gran bei ferri, le Specialized. Sei più bravo di me, ancora non sono riuscito a combinare le due cose. Prima o poi ci proverò...

Siii Turbo Levo!!! ottima macchina! Vero, difficile combinare le due cose, nello zaino però sempre una compatta.
Hai anche tu Specialized? Se la porti su un giro insieme si può fare! :ook: :cincin:
Saluti,
Armando

Pentax dal 1978
Avatar utente
arpas
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 641
Iscritto il: sab mag 03, 2008 7:43 pm
Località: Vipiteno (BZ)
 

Re: Omaggio alla my Specy...

Messaggioda L_Eretico » ven nov 27, 2020 12:21 pm

arpas ha scritto:
L_Eretico ha scritto:È una Turbo Levo? Complimenti, gran bei ferri, le Specialized. Sei più bravo di me, ancora non sono riuscito a combinare le due cose. Prima o poi ci proverò...

Siii Turbo Levo!!! ottima macchina! Vero, difficile combinare le due cose, nello zaino però sempre una compatta.
Hai anche tu Specialized? Se la porti su un giro insieme si può fare! :ook: :cincin:

No, ho una Trek; di Specialized mi attrae la Turbo Levo SL per le sue caratteristiche particolari (e, fino ad ora, uniche. Adesso, anche Orbea produce un modello simile), ma il prezzo mi ha spaventato :paaura:
Portare la bici su è impraticabile, dovrei considerare eventualmente il noleggio. Ma non ti voglio inquinare il topic. A proposito del quale, mi piace molto il contrasto tra il sapore retrò dato dal bn e la bici supermoderna, ma quoto Andrea riguardo al taglio delle ruote (sono da 29"x2.6"? Non ti ferma nessuno :lol: ).
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Omaggio alla my Specy...

Messaggioda arpas » ven nov 27, 2020 1:52 pm

L_Eretico ha scritto:
arpas ha scritto:
L_Eretico ha scritto:È una Turbo Levo? Complimenti, gran bei ferri, le Specialized. Sei più bravo di me, ancora non sono riuscito a combinare le due cose. Prima o poi ci proverò...

Siii Turbo Levo!!! ottima macchina! Vero, difficile combinare le due cose, nello zaino però sempre una compatta.
Hai anche tu Specialized? Se la porti su un giro insieme si può fare! :ook: :cincin:

No, ho una Trek; di Specialized mi attrae la Turbo Levo SL per le sue caratteristiche particolari (e, fino ad ora, uniche. Adesso, anche Orbea produce un modello simile), ma il prezzo mi ha spaventato :paaura:
Portare la bici su è impraticabile, dovrei considerare eventualmente il noleggio. Ma non ti voglio inquinare il topic. A proposito del quale, mi piace molto il contrasto tra il sapore retrò dato dal bn e la bici supermoderna, ma quoto Andrea riguardo al taglio delle ruote (sono da 29"x2.6"? Non ti ferma nessuno :lol: ).

Anche Trek non scherza ...avuto una muscolare tanti ...ma tanti anni fa (rubata) :cryyy: :ghgh: SL purtroppo ormai non adatta per la mia età mi servono quei 4 volte me della turbo levo. Riguardo al taglio delle ruote ci potevano anche stare essendo più piccoline da 27.5" x 2.8" !!! :roflrofl: ma a volte la fretta e l'adrenalina della discesa non stai a guardare il dettaglio :ghgh: Per il noleggio eventualmente ce ne sono ben forniti :ook:
Saluti,
Armando

Pentax dal 1978
Avatar utente
arpas
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 641
Iscritto il: sab mag 03, 2008 7:43 pm
Località: Vipiteno (BZ)
 

Re: Omaggio a "mySpecy"...

Messaggioda ziofrancotto » ven nov 27, 2020 6:34 pm

Sono curioso: caratteristiche particolari e finora uniche sarebbero? Il motore?
PS dimenticavo.... preferisco la numero tre anche se le trovo un pochino troppo secche.
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Omaggio a "mySpecy"...

Messaggioda L_Eretico » ven nov 27, 2020 9:58 pm

ziofrancotto ha scritto:Sono curioso: caratteristiche particolari e finora uniche sarebbero? Il motore?
PS dimenticavo.... preferisco la numero tre anche se le trovo un pochino troppo secche.

La SL, a differenza della totalità delle eMTB presenti sul mercato, è stata concepita per offrire si un aiuto alla pedalata, ma senza scostarsi eccessivamente dal feeling di una MTB tradizionale. Monta un motore che eroga "solo" 35nm di coppia (contro gli 85/90/120 offerti dai più performanti), ma che risulta meno assetato di corrente rispetto ai mostri summenzionati. Viene equipaggiata con una batteria da 320 KWh contro lo standard 2021 di 625. Il tutto si traduce in 17 kg di peso (ovvero solo due e mezzo in più della mia tradizionale, che ha geometrie simili) contro i 24-25 delle altre. È un mezzo molto interessante che non ha avuto fin'ora concorrenti diretti. Purtroppo, essendo Specialized un marchio di alta gamma, offre solo montaggi di qualità elevata, con prezzi adeguati al livello dei componenti. Per ora la guardo sul sito del produttore :-P
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Omaggio a "mySpecy"...

Messaggioda arpas » sab nov 28, 2020 12:48 am

:cincin:
L_Eretico ha scritto:
ziofrancotto ha scritto:Sono curioso: caratteristiche particolari e finora uniche sarebbero? Il motore?
PS dimenticavo.... preferisco la numero tre anche se le trovo un pochino troppo secche.

La SL, a differenza della totalità delle eMTB presenti sul mercato, è stata concepita per offrire si un aiuto alla pedalata, ma senza scostarsi eccessivamente dal feeling di una MTB tradizionale. Monta un motore che eroga "solo" 35nm di coppia (contro gli 85/90/120 offerti dai più performanti), ma che risulta meno assetato di corrente rispetto ai mostri summenzionati. Viene equipaggiata con una batteria da 320 KWh contro lo standard 2021 di 625. Il tutto si traduce in 17 kg di peso (ovvero solo due e mezzo in più della mia tradizionale, che ha geometrie simili) contro i 24-25 delle altre. È un mezzo molto interessante che non ha avuto fin'ora concorrenti diretti. Purtroppo, essendo Specialized un marchio di alta gamma, offre solo montaggi di qualità elevata, con prezzi adeguati al livello dei componenti. Per ora la guardo sul sito del produttore :-P


Il leggero motore raddoppia il tuo sforzo grazie ai 240 watt di assistenza. La curva di erogazione del motore fornisce potenza perfettamente in linea con la tua normale cadenza e non dà resistenza se pedali senza assistenza.
L'extender fornito di serie aumenterà l'autonomia del 50%. La Mission Control App potrà gestire le batterie in modo da farli durare quanto serve.
Inoltre Specialized consente di usare App esterne col telefono via Bluetooth (BLevo, e-Genesis) per poter configurare più accuratamente rispetto la sua app originale alcuni parametri che permettono di personalizzare e di adattare alle tue esigenze e capacità la tua pedalata e tanto, tanto altro... :cool2: :cincin:
Saluti,
Armando

Pentax dal 1978
Avatar utente
arpas
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 641
Iscritto il: sab mag 03, 2008 7:43 pm
Località: Vipiteno (BZ)
 

Re: Omaggio a "mySpecy"...

Messaggioda ziofrancotto » sab nov 28, 2020 9:45 am

Ah capito. :cincin:
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Omaggio a "mySpecy"...

Messaggioda amodali » mar dic 01, 2020 7:14 pm

mi piace la 2, peccato il taglio della ruota posteriore, che poi in discesa è pericoloso andare con la gomma tagliata... :fuga:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron