Volpe rossa

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Volpe rossa

Messaggioda SteBo » lun set 21, 2020 9:11 pm

Un paio di scatti lungo il solito torrente, di questa volpe ho anche montato un video con del materiale raccolto durante gli appostamenti.
Non ho nessuna velleità sui video, sono i primi che faccio e la qualità é molto scarsa, più che altro é per divertirsi.
L'unica cosa a cui ho badato é che fossero brevissimi :asd:

1)

2)

https://www.youtube.com/channel/UCH9M62R477-ho2DSbM5FglQ
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda Deb » lun set 21, 2020 10:26 pm

Buona per me la prima, da recuperare un pò le ombre
Povero è colui che s'aggrappa a frasi forbite per nascondere la pochezza dei propri argomenti come lo è anche chi alza la voce pensando così d'aver maggior ragiore (deb)
Più osservo foto e più mi risultano evidenti i miei limiti per non capirne nulla in molte di esse
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/ddeb
Avatar utente
Deb
Azionista del forum
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: ven lug 13, 2012 7:03 pm
Località: Lecco
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda goatto » mar set 22, 2020 7:07 am

Ottima la prima, sembra tratta da un libro di favole.
Avatar utente
goatto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5366
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:18 pm
Località: Parma
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda unoqualsiasi » mar set 22, 2020 8:29 am

Continuo a provare una sottile invidia anche perchè negli ultimi weekend ho marciato per almeno un centinaio di chilometri senza incontrare altro che lucertole.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 35032
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda Crisci » mar set 22, 2020 8:47 am

...da semplice osservatore (non competente di fotografia naturalistica) ...la prima mi piace molto molto :ook:
mentre nella seconda c'è qualcosa nella composizione che non mi convince :roll: ma non so bene cosa
A.
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda alessandrozero » mar set 22, 2020 1:00 pm

Il video è splendido, unico particolare stonato è il titolo o il finale.
Apprezzo la 1 esteticamente, la 2 per ciò che significa quella espressione.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8657
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda ziofrancotto » mar set 22, 2020 1:45 pm

Ecco, la due mi ha incuriosito per la posizione delle orecchie: qualcuno sa dirmi cosa indica? Perchè nella mia ignoranza canina identifico come "amichevole" o "confidente" una posizione delle orecchie così.
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda SteBo » mar set 22, 2020 3:28 pm

ziofrancotto ha scritto:Ecco, la due mi ha incuriosito per la posizione delle orecchie: qualcuno sa dirmi cosa indica? Perchè nella mia ignoranza canina identifico come "amichevole" o "confidente" una posizione delle orecchie così.

Chiarisco un po' il contesto:
la foto risale ad agosto, quanto ho trovato un grosso daino predato dai lupi in una secca proprio in centro del torrente.
L'occasione era ottima e, dato che ero in ferie in zona, ho fatto diversi appostamenti consecutivi all'alba ed al tramonto sperando che tornassero.
Ed in effetti sono tornati due volte ma sempre nelle ore notturne, infatti al mattino trovavo il daino spostato di diversi metri prima su una sponda poi sull'altra.
La volpe invece passava al mattino poco prima dell'alba e l'atteggiamento in foto é dovuto al fatto che stava fiutando l'aria cercando di individuare la carcassa, mentre nel video l'aveva decisamente trovata.
In entrambi i casi non si é accorta della mia presenza.

alessandrozero ha scritto:Il video è splendido, unico particolare stonato è il titolo o il finale.

Intendi che é meglio liscio senza alcun titolo o che non ti piace il titolo?

Grazie a tutti per i commenti :cincin:
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda ziofrancotto » mar set 22, 2020 5:03 pm

SteBo ha scritto:Chiarisco un po' il contesto:
la foto risale ad agosto, quanto ho trovato un grosso daino predato dai lupi in una secca proprio in centro del torrente.
L'occasione era ottima e, dato che ero in ferie in zona, ho fatto diversi appostamenti consecutivi all'alba ed al tramonto sperando che tornassero.
Ed in effetti sono tornati due volte ma sempre nelle ore notturne, infatti al mattino trovavo il daino spostato di diversi metri prima su una sponda poi sull'altra.
La volpe invece passava al mattino poco prima dell'alba e l'atteggiamento in foto é dovuto al fatto che stava fiutando l'aria cercando di individuare la carcassa, mentre nel video l'aveva decisamente trovata.
In entrambi i casi non si é accorta della mia presenza.


Ma i padiglioni auricolari verso l'alto si legano in qualche maniera al "fiutamento". Vedo che anche nella prima foto son su.
Oddio, io non so manco come "funziona" una volpe, quindi magari le orecchie non le ruota a 360 gradi. :studeo:
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda SteBo » mar set 22, 2020 6:30 pm

Sono canidi molto simili ai cugini domestici, quando fiutano protendono il naso in avanti, ruotano il capo verso l'alto e tirano indietro le orecchie.
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda Crisci » mar set 22, 2020 8:31 pm

...questo è il modello con le orecchie basculanti ? :asd:
:fuga:
Pentax K5ii - DA21/3.2 Ltd, DA40/2.8 Ltd, DA18-55, DA50-200
Pentax MX Black - K28/3.5, K55/1.8, M135/3.5
Avatar utente
Crisci
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm
Località: Zena
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda occhirossi » mer set 23, 2020 11:40 am

:clap: per me, buona la prima :clap:
.
.
e anche la seconda! :ook: :ook:
complimenti
K5 Silver Limited :cool2: + Da17-70 + K135 2.5 :nerdmast: + sportivo ermetico + K55 1.8 :ghgh: + 28M 2.8 + FA28-105PZ + FA28-200 + 2x F35-105 :ghgh: + A35-105 + MC7 Macro 2x + Vivitar100-300 + Tamarrino (03B) 135 2.5 + MX silver + fotografo da :vomitino:
.
inst@ giuseppephotos
Avatar utente
occhirossi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 7670
Iscritto il: sab set 10, 2011 11:36 am
Località: BRESCIA
Skype: elypep
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda alessandrozero » mer set 23, 2020 12:44 pm

alessandrozero ha scritto:Il video è splendido, unico particolare stonato è il titolo o il finale.
SteBo ha scritto:Intendi che é meglio liscio senza alcun titolo o che non ti piace il titolo?

Grazie a tutti per i commenti :cincin:


Se il titolo è "la volpe e il daino" mi attendo un finale da questi protagonisti. Se termina con il martino, vedrei bene qualcosa del tipo " incontri del martino sul torrente". Ammp.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8657
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Volpe rossa

Messaggioda SteBo » mer set 23, 2020 2:19 pm

alessandrozero ha scritto:
alessandrozero ha scritto:Il video è splendido, unico particolare stonato è il titolo o il finale.
SteBo ha scritto:Intendi che é meglio liscio senza alcun titolo o che non ti piace il titolo?

Grazie a tutti per i commenti :cincin:


Se il titolo è "la volpe e il daino" mi attendo un finale da questi protagonisti. Se termina con il martino, vedrei bene qualcosa del tipo " incontri del martino sul torrente". Ammp.


:ook:
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron