Run baby run

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Run baby run

Messaggioda conteoliver » lun giu 24, 2019 9:19 am

Una gara estiva (dei miei due figli). Sperando di non tediare.. scatto tutti giorni! :fuga:

Ma anche un filtro colore che non mi dispiace troppo.

CC graditi.


Immagine
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Run baby run

Messaggioda amodali » lun giu 24, 2019 9:27 am

questo filtro mi piace assai :clap:
ma... come hai fatto con l'AF a stargli dietro? :fuga:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4661
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: Run baby run

Messaggioda conteoliver » lun giu 24, 2019 9:59 am

amodali ha scritto:questo filtro mi piace assai :clap:
ma... come hai fatto con l'AF a stargli dietro? :fuga:



Stare dietro a questo genere è sempre stata la mia bestia nera.

Però con K1 e 77 ltd ho azzardato un setup che sembra aver funzionato egregiamente (per la schiappa che son io).

Da una distanza di partenza intorno a quindici metri ho impostato un AFC allargato e sparato una raffica che mi ha regalato una quindicina di scatti ben a fuoco e tra questi ho scelto quello che vedete. L'unico che ho dovuto cestinare è l'ultimo (in allegato) , ma mi erano ormai piombati addosso alla distanza di qualche metro e distanziati tra loro. Accettabile per le mie povere capacità!

Grazier per aver commentato.

IMGP3588.jpg
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Run baby run

Messaggioda unoqualsiasi » lun giu 24, 2019 10:01 am

Le tue foto mi fanno venire voglia di ricomperare un 77Ltd.
Che poi però non saprei come utilizzare.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Run baby run

Messaggioda conteoliver » lun giu 24, 2019 10:07 am

unoqualsiasi ha scritto:Le tue foto mi fanno venire voglia di ricomperare un 77Ltd.
Che poi però non saprei come utilizzare.


Beh.. in ritratto direi. :cincin:
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 

Re: Run baby run

Messaggioda unoqualsiasi » lun giu 24, 2019 10:13 am

Si, questo lo so. Ma io non sono un ritrattista. E' per questo che di 77Ltd ne ho già venduti due.
Ciò non toglie che le tue immagini mi facciano tornare la voglia di... poter vendere il terzo!
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34964
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Run baby run

Messaggioda conteoliver » lun giu 24, 2019 11:02 am

unoqualsiasi ha scritto:Si, questo lo so. Ma io non sono un ritrattista. E' per questo che di 77Ltd ne ho già venduti due.
Ciò non toglie che le tue immagini mi facciano tornare la voglia di... poter vendere il terzo!


Se non lo avessi già te lo comprerei io.

Non so.. io non ho avuto la fortuna di poter provare molte ottiche, ma del 77 oggi non ne potrei fare a meno. Penso sia un'ottica gentile nel ritratto ed in grado di fare piccole magie. Tiene bene il prezzo, un pochino al ribasso forse sarebbe più gradita agli acquirenti. Pensavo di avere qualche difficoltà nel passaggio da APSC(K5II) a K1 ma devo dire che riesco a fotografare da posizione confortevole.

Tra i miei desideri c'è il bradipo e .. l'85mm abbastanza difficile da reperire.

Credo che la forza del 77 risieda nella relativa semplicità della sua costruzione, un po come per il 50mm 1.4 che anche posseggo. Buoni vetri e funzionali. In questo senso sono abbastanza felice e soddisfatto. Chiaramente per quello che mi prefiggo di fare.
Mi sono sempre chiesto: se una fotografia vale più di mille parole, cosa vuoi che dicano le tue?
Avatar utente
conteoliver
Azionista del forum
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: ven gen 31, 2014 1:26 pm
Località: San Giuliano Terme (Pisa)
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti